La reazione d un cane in una precisa situazione è davvero inaspettata e la sua “resistenza” sa proprio di impresa epica. Questo animale è veramente fenomenale.
L’impresa epica di un bel cucciolone fa ridere veramente tutti. Nel corso dell’estate a volte possono arrivare dei momenti in cui veramente non reggiamo più e c’è bisogno di fare qualcosa per trovare un po’ di sollievo dal caldo. E questa cosa non vale soltanto per noi ma anche per gli animali. Ne sa qualcosa per l’appunto questo cane, un bell’esemplare di Labrador Retriever, che sa bene quanto sia di gran conforto entrare in piscina. La sua padrona lo osserva da lontano e decide di filmarlo.
In una breve clip che riassume i momenti migliori di video differenti si vede l’animale avvicinarsi placidamente ad una piscina, che sembra proprio essere dei vicini di casa. La sua padrona poi raggiunge il cane, che a quel punto è già tutto fradicio per essersi immerso una prima volta. Ma è qui che l’impresa epica ha inizio. Anziché ubbidire ed uscire fuori per seguire la sua amata umana di riferimento, il cane si lancia di nuovo in acqua. E proprio non ne vuole sapere di uscire dalla piscina, non limitandosi poi solo a questo.
Impresa epica, il cane non vuole più uscire dalla piscina e dà spettacolo
Nonostante la sua padrona lo tiri per il collare, con giusto quel minimo di forza che serve per trascinarlo placidamente fuori dall’acqua, l’animale se ne sta impuntato ai bordi della piscina. E prende e si tuffa di nuovo, e poi una volta, ed un’altra volta ancora. E ad un certo punto il cane si diverte anche a fare degli schizzi con le zampe, affondandole con forza in acqua. La cosa non può non fare divertire anche la sua proprietaria, che per l’appunto ha deciso poi di postare il filmato sui social network e su alcune piattaforme di condivisione video.
A quel punto però è chiaro che non sono soltanto la necessità ed il desiderio di trovare riparo dal grande caldo a spingere il cane a comportarsi così. L’animale si diverte molto, moltissimo, anche a stare in acqua. E lo si nota da come si tuffa e da come gioca anche da solo. Proprio come farebbe un bambino. E questa è la solita, ennesima dimostrazione di come gli animali, con i cani in testa, sappiano essere davvero degli esseri speciali. Quasi fatti apposta per rendere più belle le nostre esistenze.