Stava soffocando dopo aver ingoiato una pallina: i minuti interminabili per soccorrerlo, ma per fortuna sono riusciti a salvarlo.
I pericoli sono sempre dietro l’angolo e questo video ne è la prova. Non importa quanta attenzione si faccia, se qualcosa va storto possiamo solo rassegnarci. In questa storia, però, la tempestività e il coraggio hanno giocato un ruolo fondamentale.
Quando qualcuno a cui teniamo è in pericolo facciamo l’impossibile per salvarlo, l’idea che possa soffrire ci spezza il cuore e non riusciamo ad accettarlo, quindi, cimentarsi a tutti i costi è l’unica soluzione. Il video mostra i secondi e la disperazione di due persone che hanno provato a salvare il loro amico.
Non esiste cosa più importante della nostra famiglia, ma in questo cerchio rientrano anche i nostri amici a quattro zampe, perché si sa loro pian piano diventano membri. Il protagonista di questa spiacevole storia è un dolcissimo cane, che è stato vittima di un brutto incidente.
Cosa è successo? Mentre l’amico a quattro zampe giocava con una pallina, l’ha ingoiata, da quel momento si sono susseguiti minuti interminabili, chi era con lui si è immediatamente reso conto di quanto stava accadendo ed è intervenuto tempestivamente. Il cane rischiava di soffocare e morire, ma chi era con lui si è sbracciato ha cercato di salvare il cane.
Le immagini mostrano la drammaticità del momento e la fatica di chi lo stava soccorrendo. L’animale era in serio pericolo ed è stato necessario infilare le mani in bocca ed estrarre la pallina, un gesto che ha potuto salvarlo. Gli animali sono soliti giocare con le palline, basti pensare che uno dei giochi preferiti è proprio il lancio di questa, quindi, i proprietari non potevano immaginare quanto in realtà fosse pericolosa quella che sembra un innocua pallina.
Spesso gli animali sono vittime di spiacevoli incidenti, non riconoscono il pericolo e qualsiasi cosa potrebbe per loro diventare fatale. Quando si adotta un cane o un gatto si diventa sempre un po’ più responsabili sappiamo bene che da quel momento in poi gli unici a poterli salvare siamo noi. Diventiamo per loro delle guide e loro non potranno più fare a meno di noi.
Gli oggetti piccoli rappresentano un problema per i nostri amici a quattro zampe il consiglio è quello di dare loro giocattoli che siano più grandi, ma soprattutto che non possano smontarsi facilmente. Gli animali tendono a mordicchiare qualsiasi cosa, quindi, può accadere che i pezzi finiscano all’interno della loro bocca, non sottovalutiamo mai questi aspetti per il bene del nostro animale.
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…