La reazione che fa seguito ad un evento per voltare pagina dopo che una persona ha appena perso il suo cucciolo vi farà commuovere, e non poco.
Quando qualcuno ha perso il suo cucciolo da poco – e per cucciolo intendiamo anche un cucciolone, un cane fidato ed amatissimo con il quale ci sono stati tanti anni felici insieme – sopraggiunge sempre un dolore che impiega tanto tempo per andare via. Ne sa qualcosa un anziano che ha dovuto dire addio al suo cane con il quale ha condiviso sempre e solo momenti belli per quattordici anni. Alla fine è quasi come se morisse un figlio, quando a dovere subire un distacco simile è una persona più in là con l’età.
L’uomo in questione ne ha di primavere sulle spalle. Ma le emozioni sanno sempre come fare leva tanto sui bambini sugli adulti quanto sui loro nonni. Quest’uomo ha perso il suo cucciolo da appena qualche settimana, dicevamo, e la sua famiglia sa bene quanto dolore abbia comportato questa cosa. In certi casi è meglio intervenire e fare qualcosa, anziché aspettare che il dolore si trasformi in dolce nostalgia, dal retrogusto sempre un po’ amaro. E così i parenti dell’anziano hanno rivolto a quest’ultimo una bella sorpresa.
Se qualcuno ha perso il suo cucciolo allora forse la cosa più adatta da fare è introdurre in casa un nuovo animaletto. Ed è proprio questo che succede. Due sue nipoti approfittano di un momento di convivialità con tutti i parenti riuniti per svelare al loro nonno un bellissimo regalo. C’è proprio un cucciolo, piccolissimo e morbidissimo e con tanto di fiocchetto attorno al collo, in dono per lui. Una delle ragazze si avvicina sorridente all’uomo e gli porge questa piccola pallottola di pelo.
Ed il nonno non riesce a trattenere le lacrime per la commozione. Il ricordo del suo vecchio amico che non c’è più deve restringersi nella sua mente e nel suo cuore, per fare spazio alla felicità di dovere accudire ad un nuovo compagno di giorni felici. Il ricordo di chi è venuto prima non sparirà, e non se ne andrà mai via. Però è giunto il tempo di guardare avanti e di donare ad un altro tenero esserino tutto l’amore che c’era stato per il cane vissuto in precedenza. Sarà un po’ come rendere omaggio a quest’ultimo.
Le cose speciali nella vita di una persona, i suoi ricordi più belli e le sensazioni di gioia più marcate molto spesso hanno a che fare proprio con un animale. Ed anche se non abbiamo mai avuto modo di ospitare un cane o un gatto in casa nostra, chi non ha mai avuto dei nonni o degli zii che invece un animale nelle loro abitazioni ce l’avevano? E con i quali sono state tante le giornate di spensieratezza e di gioco. E tanti ancora sono i ricordi di allora, di quando tutto ci sembrava più bello. All’anziano inquadrato in questo video deve essere accaduta la stessa cosa. Una introspezione con i ricordi rivolti al passato
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…