Un video molto commovente documenta la paura di un piccolo cucciolo abbandonato di rimanere solo: immagini che hanno toccato gli utenti.
Nessuno merita di rimanere solo, questo è assodato, ma quando si tratta di animali questo discorso vale ancor di più e la prova è questo video. Il motivo è semplice gli abbandoni lasciano dei segni indelebili nei cani e nei gatti.
È difficile dover riconquistare la loro fiducia e togliere quel velo di paura e tristezza è assai complicato, come in questo caso. Per fortuna, questo cane, è amato e coccolato ha una nuova dimora e dei padroni che lo amano incondizionatamente, ma questo sembra non bastare, scopriamo perché.
La paura di restare solo del cucciolo: il video
Abbiamo parlato tanto di abbandoni, abbiamo analizzato ogni aspetto, ma provate ad immaginare cosa significa dover far i conti con un cane che è stato brutalmente lasciato per strada e farlo riabituare al fatto che quello che gli è successo non accadrà mai più.
Se non ci si arma di pazienza, probabilmente l’animale resterà terrorizzato a vita e ogni scusa è buona per farlo ricadere nel ricordo terribile di quanto vissuto. Il video di oggi dimostra quanto sia difficile, basta vedere le immagini per capire cosa si cela dietro un abbandono. Sono pochi secondi, ma che nascondono dietro tanta tristezza, d’altra, però, c’è una donna che è pronto ad accogliere fra le sua braccia l’animale. Il cane, infatti, non riesce a lasciare la sua padrona. Le immagini mostrano la donna che lo poggia dolcemente nella sua cuccia, ma lui non ci pensa proprio e torna sulla sua padrona si accovaccia e non ha intenzione di mollarla, forse ha paura di essere lasciato solo, la donna ripete la stessa cosa due volte, ma il cane fa lo stesso, tornando nella posizione iniziale.
Utenti commossi
Un video pregno di dolcezza e tenerezza che ha rubato il cuore di migliaia di utenti, che non hanno resistito a quelle immagini. Sappiamo bene che nessuno lascerà mai più solo questo cane, ma ve ne abbiamo parlato, affinché queste immagini possano essere da monito per tutti quelli che con leggerezza lasciano per strada i cani, come nella storia di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa.
Questo cane vive circondato dall’affetto dei suoi padroni che hanno come unica priorità la sua felicità, ma purtroppo non tutti hanno la stessa fortuna.