Tra i frutti più apprezzati da consumare durante la stagione estiva c’è sicuramente l’anguria: avete mai notato la crepa al centro? Ecco perché si forma.
La regina dell’estate è sicuramente l’anguria. Una vera “salvezza” nelle ore più calde, una fetta di questo frutto è capace di rinfrescarci, quando l’afa non ci dà tregua. Ce lo hanno ripetuto tantissime volte la frutta in tavola non deve mai mancare soprattutto quando le temperature sono elevatissime (come quelle di questi giorni).
C’è chi ama fare la macedonia durante questi periodi, ma c’è anche chi ama consumare la frutta accompagnandola allo yogurt, insomma la regola principale è mangiarla. In tal senso, parliamo proprio dell’anguria e di un aspetto che lo riguarda molto da vicino: la crepa che a volte si presenta sulla buccia.
Chi di voi riesce a resistere alla bontà dell’anguria? La risposta è: nessuno! Inconfondibile il suo colore e la sua polpa, si rivela da sempre il frutto più apprezzato e consumato durante la stagione estiva. Ottima da portare in spiaggia o in piscina e gustarla davanti un meraviglioso tramonto. Molti erroneamente pensano che questa faccia ingrassare, ma come ogni alimento, però, è giusto non esagerare con le dosi.
È bene anche specificare che questo prodotto se consumato dopo un pranzo o una cena potrebbe portare ad una sensazione di gonfiore, quindi, il consiglio che vi diamo è quello di mangiarlo lontano dai pasti, magari per merenda. Infine, l’anguria è un’ottima fonte di sali minerali ed antiossidanti molto utili al nostro organismo.
I veri amanti di questo frutto nel corso della loro vita ne avranno viste di svariate misure, ma è impossibile che non sia saltato all’occhio un dettaglio, ovvero la spacca al centro. Molti si chiedono come mai si formi. Proviamo a capirlo. Quando ci rechiamo dal fruttivendolo, possiamo solo scegliere la nostra anguria limitandoci ad osservarla, anche se esistono dei consigli per sceglierla al meglio. Una volta rientrati a casa possiamo capire se il prodotto scelto è veramente buono. Se vi siete trovati davanti la crepa, non importa questo non significa che la vostra anguria non sia di ottima qualità, quindi, da questo momento in poi non preoccupatevi più.
Gli esperti hanno rivelato che questa fessura che si apre sulla buccia possa essere dovuta ad una scarsa impollinazione. Un’altra ragione potrebbe essere l’eccessivo caldo che porta la buccia a spaccarsi. Infine, potrebbe essere dovuta anche ad un’irrigazione irregolare prima di essere raccolta.
Sappiamo bene che rinunciare all’anguria è impossibile, quindi, gustatela come avete sempre fatto senza paura, ovviamente senza esagerare.
Un'alimentazione equilibrata è fondamentale per raggiungere uno stato di benessere generale, psicologico e fisico. Ma…
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…