Tè alla banana, ecco quali sono tutti i suoi benefici e i passaggi da seguire per riuscire a prepararlo a casa.
Chi conosce il tè alla banana? Pochissimi, le sue proprietà sono note utile per perdere peso e in più per combattere l’insonnia. Oggi vi spiegheremo come prepararlo direttamente da casa, vediamo come fare e di cosa dobbiamo servirci.
Si tratta di una bevanda insolita, ma che pian piano si sta diffondendo, dunque, non vi resta che provarla per scoprire i suoi benefici. Il procedimento richiede qualche minuto ed è alla portata di tutti, non ci resta che partire.
Si tratta di una bevanda che può essere consumata anche fredda, quindi, bene si adatta a questo periodo, ma come prepararlo? Scopriamo subito. Le proprietà delle banane sono note, si tratta di un frutto che fa bene alla nostra salute, ma molti non sanno che questo è un ottimo alleato per combattere l’insonnia e anche per perdere peso.
Ovviamente una postilla è obbligatoria una bevanda non può fare i miracoli, ma può aiutare, quindi, è consigliato mangiare sano e fare attività fisica, ma non solo è bene chiedere anche il parere di un medico. Non iniziamo diete drastiche senza aver consultato gli esperti del settore, solo loro sanno indirizzare sulla strada giusta da intraprendere.
Questo tè bene si inserisce fra le bevande che possono essere consumate. I passaggi per prepararlo, descritti in un video pubblicato sul canale Youtube Loucos das Plantas, non sono difficilissimi. Serviamoci di una banana, questa dovrà essere matura (colore giallo), laviamola bene sotto il rubinetto e leviamo la sporcizia con estrema cura, il motivo è semplice perché la cottura avverrà direttamente con la buccia.
Terminata la fase di pulizia collochiamola all’interno di un pentolino e versiamo mezzo litro d’acqua. A questo punto accendiamo il fornello e lasciamo bollire (non dimentichiamola a lungo). Trascorso il tempo necessario, spegniamo il fuoco e rimuoviamo la banana, servendoci di una forchetta. Il compost ottenuto dovrà essere filtrato.
Il nostro tè è pronto, possiamo scegliere se consumarlo caldo (nei mesi invernali) o freddo (mesi estivi). Non esiste un orario preciso, siamo liberi di bere la tisana alla banana a qualsiasi orario. Se vogliamo, però, consumarla per dormire meglio, il consiglio è quello di prenderla prima di andare a nanna. Ve lo avevamo detto, era facile da preparare, questo può essere un aiuto per perdere peso e dormire meglio, quindi, non vi resta che provarlo.
Potrei scommetterci, non hai mai assaggiato pasta e fagioli più buona di questa: non c'è…
Per molti, la stagione invernale equivale al periodo delle tisane calde: piacevoli e rilassanti, sono…
Sveliamo un segreto che tutti i giardinieri vorrebbero tenere per sé: la cannella può essere…