Una festa dell’ultimo minuto non dovrebbe spaventarti, potrai fare un vestito da “Paura” utilizzando ciò che hai già a disposizione
Anche se la festa di Halloween non è propriamente figlia della nostra tradizione, ormai questa celebrazione partita dall’America si è radicata anche sul nostro territorio, non solo tra i più piccoli. Ricevere un invito per partecipare ad una festa di Halloween, dunque, non è più così impossibile e, soprattutto nei casi in cui questo invito fosse arrivato all’ultimo secondo, potrete comunque non farvi trovare impreparati sfruttando ciò che avete a disposizione.
Quando si parla di feste in maschera la fantasia è l’elemento fonda
mentale, per quel che riguarda la festa di Halloween, tuttavia, è ancor più semplice ottenere risultati straordinari perché ogni idea potrebbe essere adatta, purché la si riproponga in modo spaventoso. Questa volta per ottenere un effetto “wow” in chiunque guardi il vostro costume vi basterà una vecchia maglia o una camicia, preparandoci in questo modo il risultato sarà assicurato!
Per festeggiare in compagnia la sera di Halloween non c’è bisogno di correre in negozio e spendere soldi per un costume all’ultima moda ma che, nella maggior parte dei casi, vi farà sprecare denaro per qualcosa che in realtà avreste potuto fare da soli. Tra i temi più sposati per le maschere di Halloween troviamo senza dubbio gli zombie, ma la giusta alternativa potrebbe essere anche quella di travestirsi da zucca assassina e per farlo vi basterà rovistare nel vostro armadio.
Se l’idea dello zombie vi piace dovrete trovare solo una vecchia camicia bianca, delle forbici e della pittura di un vivido colore rosso. La camicia dovrete strapparla in più punti, aiutandovi con le forbici ma allargando gli strappi con le mani per un effetto più realistico. A questo punto utilizzando la pittura sporcati le punte delle dita e lascia il segno di una manata insanguinata sulla tua camicia, sporcando di rosso qua e là, ciò che otterrai è un vestito da zombie davvero spaventoso che se unito al giusto make up potrebbe rendervi i più spaventosi della festa.
Per un vestito da orribile zucca assassina invece vi servirà una maglia arancione, oppure una bianca che dovrete dipingere, ed un’altra maglia nera oltre che un pennarello e le solite forbici. Questa volta dovrete dare sfogo alla vostra fantasia disegnando un ghigno malefico intriso di sangue finto sulla vostra t-shirt nera con il pennarello, in alternativa potrete trovarne uno online, stamparlo e ricalcarlo sulla maglia.
Disegnate anche naso ed orbite e poi provvedete a ritagliare bene i contorni con le forbici, strappando anche le maniche ed i bordi qua e là. Incredibilmente avrete già fatto il più del lavoro, basterà indossare la maglia arancione sotto e quella nera sopra ed avrete creato un costume spettacolare che sarà impossibile da non notare.
Queste due soluzioni sono solo due tra le più facili, ma il solo limite, come già detto, è la vostra fantasia. Godervi la festa di Halloween, anche se l’invito è arrivato all’ultimo momento, sarà certamente possibile e potrete farlo in grandissimo stile e spendendo quasi niente seguendo questi pratici consigli.
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…
In un video diventato virale, si vede un pescatore che armato solo di canna e…