I vecchi posacenere possono essere facilmente riutilizzati in casa: alcuni consigli e le idee per dare una seconda vita a questi oggetti
Chi ha smesso di fumare si ritrova ad avere moltissimi posacenere a disposizione. A qualcuno potrebbe venire in mente di gettarli, in realtà questi potrebbero essere facilmente riciclati per essere sfruttati al meglio in casa.
Come spesso accade, il riciclo creativo si rivela ancora una volta la strada giusta per non creare rifiuti inutili. Trattandosi di oggetti molto resistenti l’idea di riutilizzarli può rivelarsi veramente unica, se non sai da dove partire ti diciamo noi tutto quello che c’è da fare. Non perderti i nostri consigli.
Riciclare oggetti ormai in disuso è fondamentale, questo ci permette di risparmiare moltissimo denaro, ma non solo perché si potrà mettere alla prova anche la nostra creatività. Come accade per vari oggetti, ad esempio le vecchie biciclette, anche i posacenere possono avere una seconda possibilità. In realtà, non esiste solo una soluzione, ma diverse. Inoltre, non dimentichiamo che il più delle volte questi oggetti sono super colorati, dunque, abbellire casa sarà veramente un piacere, insomma non ci resta che iniziare: i risultati ottenuti vi lasceranno senza parole.
Il primo consiglio che vi diamo è quello di pulirli in profondità in questo modo sarà possibile eliminare tutti i cattivi odori e i residui di cenere. Dopo aver portato a termine questa operazione, possiamo partire. In primis vi consigliamo di trasformarli in piccoli contenitori da collocare in camera dei più piccoli, al loro interno si potranno mettere i trucioli di matita e ancora graffette ed elastici.
I posacenere possono rivelarsi utili in casa, in commercio ne esistono di ogni colore e fantasia per questa ragione riutilizzarli sarà bellissimo. Si può pensare ad esempio di collocarli all’ingresso e di utilizzarli come svuota tasche. Possiamo collocare le chiavi una volta rientrati in casa. Se disponiamo di alcuni più grandi, invece, si potrebbero utilizzare come portacandele e posizionarli al centro di un tavolo, vi assicuriamo che si otterrà un bellissimo effetto.
Gli amanti delle decorazioni, invece, potrebbero pensare di realizzare dei veri disegni, ovviamente è bene procurare i colori adatti al tipo di superficie e, infine, si può pensare di fissarli al muro. Tutte queste idee ci permettono di riciclare degli oggetti che altrimenti finirebbero tra i rifiuti.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…