Houtouwan%2C+il+villaggio+abbandonato+dove+la+natura+ha+ricoperto+tutto
ecoo
/articolo/houtouwan-villaggio-abbandonato-natura-ricoperto-tutto/120001/amp/
Viaggi

Houtouwan, il villaggio abbandonato dove la natura ha ricoperto tutto

Pubblicato da

Una meta affascinante e diversa dalle solite, un villaggio abbandonato che si è trasformato in un piccolo paradiso terrestre.

Cina villaggio ricoperto
Una veduta di Houtouwan, in Cina (Tada Images – Adobe Stock) – Ecoo.it

Il mondo è pieno di bellezza, quasi sicuramente è impossibile durante la nostra vita visitarle tutte, ma possiamo, però, da lontano ammirare il loro fascino, magari tramite delle foto o dei video. La natura delle volte è in grado di stupirci e di lasciarci a bocca aperta per qualche secondo. Panorami mozzafiato e acque incantevoli, quante volte guardando certi luoghi l’unico pensiero è stato: “Vorrei visitarlo”.

Partendo da questo, siamo sicuri che raccontando la storia di questo villaggio e descrivendo la bellezza, vorreste immediatamente catapultarvi lì. Di cosa stiamo parlando? Di Houtouwan, non tutti conoscono il fascino disarmante di questo luogo. Ci troviamo in Cina e stiamo parlando di un luogo abbandonato che è stato completamente “mangiato” dalla natura.

Houtouwan un luogo magico

Più nello specifico, questo incantevole luogo si trova sull’isola di Shengshan. Molto tempo fa l’area settentrionale era abitata da circa 2mila pescatori. Una zona incontaminata, lontana dalla vita frenetica, priva di servizi e così pian piano tutti sono andati via, lontano da quel villaggio che è finito “tra le mani” di madre natura.

Casa ad Houtouwan (Tada Images – Adobe Stock) – Ecoo.it

Via via la vegetazione ha preso il sopravvento e più scorrevano gli anni più quel luogo mutava. Natura ed edilizia si sono mescolati e hanno dato “vita” ad uno spettacolare paesaggio. Un luogo che conta moltissimi turisti e curiosi che vogliono vedere l’enorme cambiamento: ad aspettarli pochi addetti che sono pronti ad accompagnarli fra le vie e i percorsi di questo luogo quasi fiabesco.

La natura si è ripreso tutto

Houtouwan (Tada Images – Adobe Stock) – Ecoo.it

Complice la natura che ha saputo fare suo un antico villaggio, lì la vegetazione sembra essere esplosa, mentre gli edifici “inermi” accolgono piante rampicanti e fiori. È impossibile non essere rapiti dalla bellezza e travolti da una sensazione unica fra vecchie e case e coltivazione piene di vita e rigogliose.

Houtouwan è un piccolo paradiso terrestre, che è in grado di affascinare chiunque metta piede lì. Certo, stiamo parlando di una meta non solo poco conosciuta, ma anche insolita, probabilmente i pescatori che l’hanno abbandonata non si aspettavano per niente quale perla stavano per lasciare.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Sostenibilità

Birra, gli scarti della produzione non sono affatto da buttare: ti spieghiamo perchè

Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…

2 mesi fa
  • News Green

E’ il primo grattacielo al mondo completamente green: che spettacolo, guarda dove e come sarà

Sorge nella Capitale di uno dei Paesi più ipnotici al mondo il primo grattacielo completamente…

2 mesi fa
  • News Green

Variazione prezzo gasolio: quest’anno riusciremo a pagare meno il riscaldamento in casa?

Prezzo gasolio, le possibilità di variazioni in vista della stagione invernale. La speranza di spendere…

2 mesi fa