Una meta affascinante e diversa dalle solite, un villaggio abbandonato che si è trasformato in un piccolo paradiso terrestre.
Il mondo è pieno di bellezza, quasi sicuramente è impossibile durante la nostra vita visitarle tutte, ma possiamo, però, da lontano ammirare il loro fascino, magari tramite delle foto o dei video. La natura delle volte è in grado di stupirci e di lasciarci a bocca aperta per qualche secondo. Panorami mozzafiato e acque incantevoli, quante volte guardando certi luoghi l’unico pensiero è stato: “Vorrei visitarlo”.
Partendo da questo, siamo sicuri che raccontando la storia di questo villaggio e descrivendo la bellezza, vorreste immediatamente catapultarvi lì. Di cosa stiamo parlando? Di Houtouwan, non tutti conoscono il fascino disarmante di questo luogo. Ci troviamo in Cina e stiamo parlando di un luogo abbandonato che è stato completamente “mangiato” dalla natura.
Più nello specifico, questo incantevole luogo si trova sull’isola di Shengshan. Molto tempo fa l’area settentrionale era abitata da circa 2mila pescatori. Una zona incontaminata, lontana dalla vita frenetica, priva di servizi e così pian piano tutti sono andati via, lontano da quel villaggio che è finito “tra le mani” di madre natura.
Via via la vegetazione ha preso il sopravvento e più scorrevano gli anni più quel luogo mutava. Natura ed edilizia si sono mescolati e hanno dato “vita” ad uno spettacolare paesaggio. Un luogo che conta moltissimi turisti e curiosi che vogliono vedere l’enorme cambiamento: ad aspettarli pochi addetti che sono pronti ad accompagnarli fra le vie e i percorsi di questo luogo quasi fiabesco.
Complice la natura che ha saputo fare suo un antico villaggio, lì la vegetazione sembra essere esplosa, mentre gli edifici “inermi” accolgono piante rampicanti e fiori. È impossibile non essere rapiti dalla bellezza e travolti da una sensazione unica fra vecchie e case e coltivazione piene di vita e rigogliose.
Houtouwan è un piccolo paradiso terrestre, che è in grado di affascinare chiunque metta piede lì. Certo, stiamo parlando di una meta non solo poco conosciuta, ma anche insolita, probabilmente i pescatori che l’hanno abbandonata non si aspettavano per niente quale perla stavano per lasciare.
Incredibile scoperta, anche l'Italia potrebbe prendere spunto da Berlino: guardate che fine fanno gli alberi…
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…