Hyundai i-Flow: a Ginevra la concept solare

hyundai i-flow
Hyundai è inarrestabile. Almeno per ciò che riguarda il mercato delle automobili. Dopo aver sfornato negli ultimi mesi nuovi modelli, non paga di questo, ha lanciato il prototipo di una nuova berlina che verrà ufficialmente presentato al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra. L’automobile in questione si chiama i-Flow, e purtroppo disponiamo di un’unica immagine che però riesce a inquadrare il tipo di vettura di cui parliamo. Quello che a noi più interessa è che questo veicolo sarà dotato di pannelli solari. Insomma, un altro pezzo di mosaico che va ad aggiungersi ad altre auto ecosostenibili.

Hyundai i-Flow è una concept car dalle linee morbide, fluide, ma che fanno capire come questa sia un’automobile di carattere. Il nome dedicato a questo tipo di design è “fluidic sculture“, appunto, e ha già catturato l’approvazioni di molti. E a voi, piace?
 
Tra le informazioni trapelate dalle fonti ufficiali, ci sono quelle riguardanti l’equipaggiamento della Hyundai i-Flow. Pare infatti che sul tettuccio siano montati dei pannelli solari. Inoltre, sempre per la logica dell’ecosostenibilità, verranno sviluppate in collaborazione con un nome importantissimo nel campo della chimica, la BASF, materiali di ultima concezione capaci di ridurre il peso della carrozzeria e quindi, di conseguenza, anche il consumo di carburante della vettura.
 
Purtroppo, invece, per quanto riguarda il motore, niente ci è stato anticipato. Quindi si può soltanto andare a supposizioni, in attesa di vedere il modello Hyundai direttamente al Salone dell’Auto di Ginevra. L’ipotesi più papabile è che il motore in dotazione sia alimentato in maniera ibrida e, dati i pannelli solari, è possibile che ciò avvenga per mezzo dell’elettricità. Per i più curiosi, ci riserviamo di approfondire l’argomento in futuro. Rimanete con noi!
 
Immagine tratta da:
blog.panorama.it

Gestione cookie