I+Segni+Zodiacali+che+amano+l%26%238217%3Binverno%3A+li+riconosci+subito+per+queste+ragioni
ecoo
/articolo/i-segni-zodiacali-che-amano-linverno-li-riconosci-subito-per-queste-ragioni/141873/amp/
News Green

I Segni Zodiacali che amano l’inverno: li riconosci subito per queste ragioni

Pubblicato da

E se il fatto che ami oppure odi l’inverno fosse anche dovuto al segno zodiacale? Perché alcuni segni a quanto pare hanno una predilezione per quando il clima diventa rigido.

donna sorriso fiocco di neve
Ami l’inverno? Di che segno sei? (ecoo.it)

L’essere umano è progettato per adattarsi a quasi qualunque clima. Ma basta chiedere a chiunque per avere una panoramica su quanti in realtà sono quelli che apprezzano l’arrivo delle giornate più brevi, i maglioni pesanti, la cioccolata calda e il freddo che pizzica la punta del naso e scoprire che forse in alcuni casi si tratta di persone che sono nate tutte nello stesso periodo dell’anno. Nascendo nello stesso periodo dell’anno ovviamente condividono anche il segno zodiacale. E secondo gli esperti di astrologia ci sono alcuni segni che sono proprio nati per stare al freddo. Il motivo per cui quindi ti piace di più l’inverno che l’estate potrebbe essere stellare.

I segni zodiacali cui piace l’inverno, gli insospettabili

I segni zodiacali che più amano l’inverno? La sorpresa che non ti aspetti (ecoo.it)

Ogni persona che nasce sviluppa un proprio carattere ma secondo alcuni questo carattere deriva in parte anche dal momento in cui si viene al mondo. Perché le stelle, in particolare la posizione di alcune stelle, influenza alcuni aspetti del carattere. Quante volte ti è capitato di parlare con qualcuno, di percepire queste caratteristiche specifiche e di chiedere poi a questa persona quale fosse il suo segno zodiacale per avere una conferma di quella che era la tua premonizione?

È difficile che le stelle influenzino la vita di tutti i giorni ma non si può negare che sembra proprio che nascere in un certo periodo dell’anno e quindi sotto un certo segno zodiacale porti ad apprezzare di più ciò che si fa o non si fa in inverno. Tra i segni che sembrano essere amanti dell’inverno, perché sostanzialmente soffrono di una particolarissima forma di pigrizia, c’è lo Scorpione. L’amore dello Scorpione per l’inverno viene proprio dal fatto che si può stare dentro casa a non fare nulla, al caldo e magari con un bel libro.

E del resto lo scorpione è un animale che d’inverno non si vede (ecco tutte le sue caratteristiche). Un altro segno zodiacale che, e qui forse ti stupirai, ama l’inverno perché apprezza lo stare a casa è il segno del Sagittario. Chi sta vicino a un Sagittario sa che di solito ci si trova accanto una sorta di tornado inarrestabile ma con l’arrivo dell’inverno chi è andato sotto il segno del Sagittario diventa improvvisamente pantofolaio e casalingo.

Quelli che amano l’inverno per ciò che si può fare

Un altro segno zodiacale che apprezza molto l’inverno, ma non per pigrizia, è il segno del Toro. Il segno del Toro è un segno che guarda molto alla casa e a ciò che si può fare per rilassarsi. Essere vicini a chi è nato sotto questo segno zodiacale significa essere consapevoli di avere accanto qualcuno che sa riconoscere i veri piaceri della vita quando questi si presentano e di trovarne in tutte le stagioni. Il Toro quindi apprezza l’inverno come apprezzo la primavera, l’estate o l’autunno: per quello che si può fare e che invece nelle altre stagioni risulta poco in sintonia.

Da ultimo concludiamo questa carrellata con un segno che invece ama l’inverno proprio per quello che si può fare fuori: l’Ariete. Difficile tenere un Ariete fermo e soprattutto difficile tenere un Ariete dentro casa quando fuori c’è qualcosa da fare. Chi è nato sotto il segno dell’Ariete è naturalmente tendente ad essere attivo, in certi casi anche iperattivo, e a trovare cose da fare fuori casa con qualunque clima, inverno compreso. Non è difficile trovare un Ariete che si entusiasmi quando arriva il freddo perché sa che in montagna arriva la neve e che si può quindi sciare a tutta velocità, cambiamenti climatici permettendo ovviamente.

Valeria Poropat

Valeria si occupa da anni di ecologia e per Ecoo cerca di trovare tuttio ciò che c'è di buono nel rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Giovane cantante e mamma sbranata e uccisa dai cani di un suo amico: il dramma in Italia, aveva 27 anni

Un dramma ha sconvolto l'Italia: una giovane barista di 27 anni è stata sbranata e…

6 ore fa
  • Sostenibilità

Scoperto nuovo materiale innovativo: dalle batterie usate nasce un composto misterioso che utilizzeremo così

Dalla lavorazione dei materiali di scarto, talvolta può nascere qualcosa di sorprendente: questo composto rosato,…

7 ore fa
  • Giardinaggio

Fiori XXL, questa pianta aggiunge un tocco fiabesco ad ogni giardino

Mai visti fiori così grandi: formato XXL e coloratissimi, qualsiasi giardino con questa pianta sembrerà…

20 ore fa