Avete amici che amano attorniarsi di accessori e oggetti dallo spirito geek? Bene, ci sono anche in questo settore tanti prodotti originali e insoliti che possono essere anche eco-friendly. Grazie al sito Perpetual Kid siamo infatti risaliti a un paio di accessori, perfette idee regalo, dallo spirito sia eco sostenibile che geek, in un perfetto connubio che mette in relazione le nuove tecnologie e il loro smaltimento intelligente.
Nonostante il pc sia un prodotto nato e sviluppatosi in modo più diffuso e capillare solo dagli Anni ’90, è diventato ormai un problema ecologico da non sottovalutare, dove tantissimi vecchi computer e accessori tecnologici annessi invadono grandi discariche in giro per il mondo. Dato che i componenti esterni di questi pc sono fatti principalmente da plastica, ecco che si dovrebbe iniziare a trovare il modo di poterla riutilizzare in modo intelligente e magari anche originale.
Con questi accessori si è cercato di risolvere almeno in parte il riutilizzo di alcune pezzi dei computer. Stiamo parlando in modo particolare dei tasti di vecchie tastiere, le quali possono essere facilmente tolte dal resto del prodotto e in questo caso sono state applicate come involucro di due oggetti. Si tratta di un quaderno per appunti da un lato, e di una pochette a mano dall’altro, dove vediamo che questo materiale risponde perfettamente al bisogno di coprire, decorare e di proteggere il nostro contenuto.
Su Perpetual Kid abbiamo la possibilità di poter acquistare questi due simpatici accessori, ma a pensarci bene questa idea potrebbe essere applicata a una miriade di altri prodotti, quindi si spera che diventi un vero e proprio business anche il riciclo di questo tipo di tecnologia ormai “obsoleta”, ma perfetta per nuovi prodotti di eco design.
Immagini | http://www.perpetualkid.com
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…