Con i fondi messi a disposizione da IKEA il WWF realizzerà diverse opere a vantaggio dell’ambiente e soprattutto a tutela dell’orso marsicano. Infatti i soldi serviranno a ripopolare di arbusti le aree naturali dell’Appennino centrale, nelle quali vive l’orso bruno marsicano. In questo modo gli animali avranno la possibilità di trovare più facilmente il cibo e di superare più facilmente il problema della scarsità di risorse naturali a loro disposizione.
Ma c’è di più per tutti i consumatori che decideranno di aderire al progetto. Infatti, nel momento in cui riconsegneranno l’albero, riceveranno un buono acquisti, dal quale chi vorrà potrà scalare altri 3 euro da donare sempre al WWF. Un’idea adatta a tutti coloro che vogliono avere un albero di Natale rigorosamente naturale e che tengono al rispetto dell’ambiente.
Non è la prima volta che IKEA agisce a vantaggio dell’ambiente. Da ricordare per esempio in tema di ecodesign i prodotti IKEA ecosostenibili. Anche questo Natale quindi può essere vissuto all’insegna della tutela dell’ambiente.
Si adatta ad ogni condizione ambientale e questo la rende perfetta da coltivare anche in…
Legata al bidet c'è una controversia che vede le persone schierate su due opinioni diverse:…
Un'idea incredibile che ha stravolto il modo di concepire e usare le mollette per stendere…