In particolare le associazioni italiane quest’anno porteranno avanti un’opera di mobilitazione contro il massacro degli animali nei macelli. Lo slogan che viene proposto è “Buon Natale! Per festeggiare un Natale “buono”… una battaglia che i volontari e gli animalisti stanno portando avanti attraverso la preparazione di materiale informativo che verrà distribuito.
Il punto di riferimento sarà l’associazione AgireOra. Ma parlando di maltrattamento degli animali non ci si riferisce soltanto a questo punto. Pensiamo anche che tra i maltrattamenti di animali ad essere annoverato c’è anche l’uso della catena.
I maltrattamenti degli animali andrebbero segnalati alle associazioni animaliste, che hanno gli strumenti per intervenire in maniera adeguata. Ma spesso prevale l’indifferenza. Ecco perché la giornata del 10 dicembre dovrebbe essere un modo per far riflettere sul fatto che l’indifferenza non porta a niente, ma che questo atteggiamento dovrebbe essere superato attraverso un impegno responsabile da parte di tutti a difesa degli animali.
Foto di Rockerz89
Realizzare il compost sfruttando il residuo umido prodotto in casa è una soluzione ideale per…
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…