Il biologico a Milano trova una delle sue più interessanti in SaporBio, che, giunto alla sua quinta edizione, quest’anno avrà luogo dal 7 al 9 ottobre presso il Palazzo Giureconsulti. L’evento è dedicato a tutto ciò che riguarda lo stile di vita ecocompatibile, con uno sguardo particolare all’alimentazione biologica. Il tutto è volto alla sensibilizzazione ambientale dei più su questi argomenti, che sono fondamentali per la salvaguardia dell’ambiente. Il pubblico avrà l’opportunità di degustare i prodotti dell’agricoltura biologica e nello specifico i prodotti bio di eccellenza.
I partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare, in termini di impatto ambientale, regole e definizioni per vivere a impatto zero e in questo senso non mancherà il riferimento agli animali, con l’esposizione di prodotti naturali dedicati al benessere dei nostri animali domestici. In sostanza una vera e propria occasione per scoprire come fare a dare il nostro contributo ecosostenibile in vista di una più generale tutela ambientale.
SaporBio è anche l’occasione giusta per scoprire tecnologie innovative, che possono essere impiegate nell’ambito della mobilità sostenibile. Innovazioni volte alla diminuzione dell’uso del carburante e alla riduzione delle emissioni nocive e dell’inquinamento, che saranno in crescita dal 2012.
Ma c’è di più: moda, benessere, fitness, bioarchitettura, design, tutto improntato all’ecosostenibilità. Tutto ciò vuole rendere consapevoli che spesso impatto ambientale e sprechi non sono altro che effetti collaterali della pigrizia, evitabili con un maggiore impegno ecoresponsabile.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…