D’altronde il problema delle emissioni nocive e dell’inquinamento in crescita dal 2012 non può essere sottovalutato, perché combattere le emissioni è importante anche a vantaggio della salute. Ecco allora che scatta il blocco del traffico a Milano, un provvedimento che era possibile e che adesso si trasformerà in realtà, a sostegno della lotta all’inquinamento.
Potranno circolare soltanto le auto della polizia, i veicoli usati per il trasporto di persone con handicap e patologie gravi, che devono essere debitamente documentati e certificati a livello sanitario, le automobili utilizzate da medici che si recano ad effettuare visite domiciliari. Naturalmente avranno il via libera anche i veicoli elettrici, pienamente deputati ad un impatto zero sull’ambiente.
In sostanza le concessioni ci possono essere, ma solo per casi importanti e per servizi fondamentali. In questo modo non si prede di vista l’obiettivo principale: la salvaguardia dell’ambiente come passo da compiere per la conservazione dei necessari equilibri naturali.
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…