Il+cane+di+Facebook+che+%C3%A8+diventato+un+fenomeno+in+rete
ecoo
/articolo/il-cane-di-facebook-che-e-diventato-un-fenomeno-in-rete/16843/amp/
Categorie News Green

Il cane di Facebook che è diventato un fenomeno in rete

Pubblicato da

[galleria id=”1179″]Il cane di Facebook Boo ormai può essere considerato un vero e proprio fenomeno mediatico, visto il grande successo che sta ottenendo in rete. Si tratta di un volpino di Pomerania di cinque anni, che, oltre a poter contare su un milione e quattrocentomila fan sulla sua pagina del popolare social network, si è cimentato anche nella scrittura di un libro. Ma non è incredibile? A partire dal suo aspetto che appare veramente accattivate, del tutto simile ad un tenero orsacchiotto. La Cnn in un proprio servizio l’ha definito il cane più dolce del mondo. Non ha forse ragione?

E se ci si chiede da che cosa derivi la sua popolarità, non è facile trovare una risposta, se non consideriamo il riscontro per gli animali visibili sul web. D’altronde Boo non fa nulla di particolare, a parte girare per casa e mostrare il proprio musetto.
 
A partire dal cane che ride, che era diventato una star del web, per finire con le foto più divertenti del web sugli animali strani nel mondo, internet può essere considerato un vero e proprio trampolino di lancio per soggetti del mondo animale, che riescono a conquistare la simpatia degli utenti e, scopo non secondario, a sensibilizzare anche sull’importanza della tutela degli animali.
 
Bobo “ ha firmato un contratto” anche per un libro o meglio la proprietaria J.H. Lee e la fotografa Gretchen LeMaistre si sono occupate del progetto di un volume fotografico dedicato proprio a questo adorabile animaletto. Molto divertente e tutto da vedere su YouTube il video di Boo che va dell’editore per firmare il contratto e alla fine diventa il protagonista di una festa a sorpresa.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione
  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

3 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

11 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa