È accaduto in Australia. Il canguro prende di mira il cane, ma il padrone vuole salvarlo a tutti i costi. Lo smartphone filma tutta la scena.
Ciò che è accaduto ha dell’incredibile. Il padrone di un cane non si arrende e decide di lottare con il canguro. Probabilmente l’adrenalina dovuta alla paura di perdere il suo amico a quattro zampe gli ha dato coraggio. Il canguro ha un’aria tutt’altro che accomodante e rilassata. Sembra un pugile muscoloso. Tutta la scena, con delle ellissi dovute dalla lotta, è stata ripresa dallo smartphone dell’uomo. Il canguro è un animale che noi dell’emisfero boreale possiamo vedere solo nei video o al massimo negli zoo.
Mentre in Australia è talmente comune che ogni anno vengono fatte stragi di questi mammiferi per ridurne la popolazione. Inoltre la carne di canguro è apprezzata sa come bistecca che sotto forma di crudité. Anche se il simpatico mammifero viene ritratto spesso saltellante con il suo cucciolo nel marsupio, non è un animale affabile. Evidentemente nel tempo ha iniziato a percepire l’essere umano come suo predatore, ed in alcune circostanze diventa aggressivo. Determinate sottospecie sono di dimensioni piuttosto sviluppate.
Lo scorso anno è stato registrato il caso di un canguro domestico che ha ucciso il suo padrone, un uomo di 77 anni. In realtà è un evento molto raro. Il precedente risale al 1936. Senza arrrivare a questi eccessi, le aggressioni da parte di questi marsupiali non sono così rare. Anche se non di grave entità. I muscoli del canguro gli consentono di lottare con le zampe posteriori, attraverso i calci, e con le zampe posteriori, con veri e propri pugni.
Il video in questione mostra che un cane è in pericolo a causa di un canguro. Il padrone del cane neanche si è accorto della cattura. Fatto sta che il marsupiale continua a fissare l’uomo, come se il sequestro del cane fosse una sfida nei suoi confronti.
Un canguro fissa l’uomo che lo sta riprendendo con lo smartphone. In posizione eretta e con i muscoli tesi. Si trova nell’acqua. Dietro al canguro, si intravede il cane dell’uomo che gironzola sul bagnasciuga. In un attimo la situazione si ribalta. Il canguro afferra il cane, e con le zampe lo tiene sott’acqua, lasciando solo la testa fuori. Il padrone intima al canguro: “Ti spacco la testa a pugni, lascia andare il mio cane”. E poco dopo si sentono rumori di lotta e il telefono non riesce ad inquadrare più nulla. L’uomo ha lottato con il canguro e l’ha spuntata. Alla fine si vede il cane libero e tratto in salvo senza ferite o contusioni.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…