È un video che riprende un coccodrillo sulle rive si un fiume, pronto ad attaccare un altro tipico animale africano. Chi?
L’Africa è un continente spettacolare, con migliaia di specie di animali di terra, acqua e cielo sempre pronti a prevalere uno sull’altro. Dal Sahara fino alle foreste centrali africane si ammirano sempre le caratteristiche di questi diversi tipi di razze.
Dal leone fino al coccodrillo, due esemplari che vanno sempre a caccia per nutrirsi ma in modo diverso tra loro. Il leone è tipicamente riconosciuto come il re della Savana, grazie a quella sua chioma possente che gli circonda la testa. Ma chi pensa a cacciare è la leonessa che sfama anche i suoi cuccioli.
Il leone inoltre è un animale territoriale, se qualcuno solo pensa ad invadere le sue zone, farà di tutto pur di difenderlo.
Poi, dall’altro lato, c’è il coccodrillo: la sua apparizione risalì già nel periodo del Cetaceo e secondo gli studi è l’animale che possiede il morso più potente in natura.
Il coccodrillo è un anfibio, vive sulle sponde dei fiumi o immerso in acqua con i tipici occhi che spuntano per controllare la situazione. Anch’esso difende il suo territorio ed attacca chi invade le sue acque.
Ed in questo video molto forte, non adatto alle persone sensibili, si nota come un coccodrillo attacca un altro importante esemplare dell’Africa: una leonessa.
Sembra che in acqua non ci sia niente e che il felino possa passare tranquillamente attraverso le acque del fiume. Quando ecco che all’improvviso spunta il coccodrillo, che senza farsene accorgere segue la leonessa.
La leonessa, incurante del coccodrillo si immerge in acqua, ma il rettile riesce ad aggredire la leonessa azzannandola e trascinandola con sé in profondità.
Dal video si ascoltano le urla impaurite di una donna, che si impressiona per l’attacco del coccodrillo che si ciberà di un pasto prelibato.
Un destino davvero triste quello della leonessa, che convinta di riuscire di attraversare il fiume non si accorge che è nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Nel video è inizialmente impossibile vedere il coccodrillo, che spunta repentinamente, con la sua corazza e con la lunga e robusta coda che gli permette di nuotare velocemente.
Tra le caratteristiche generali del coccodrillo, questo animale può raggiungere circa i sette metri di lunghezza e una tonnellata e mezzo di peso. Quando è in acqua quindi è pressoché impossibile sfuggire ad un suo attacco.
Nella bocca del coccodrillo sono presenti tra i 60 e i 70 denti, affilatissimi. Ma c’è un particolare: l’anfibio non mastica le sue prede, bensì le ingoia dopo aver lacerato i loro corpi.
Tra le vittime preferite del coccodrillo, bisogna evidenziare mammiferi come le antilopi o gli ippopotami che per esigenza di bere si avvicinano nei loro territori e vengono assaliti all’improvviso.
I coccodrilli, però sono allo stesso tempo, vittime dell’uomo: infatti l’essere umano dà caccia a questi rettili per poter ricavare grazie alla corazza e ala squame borsette e scarpe.
Il WWF ha voluto lanciare dei preziosi consigli da mettere in atto in questo prossimo…
Hai pianificato il menù di Natale e tra le varie pietanze compare l'anguilla? Ecco perché…
Cosa accomuna queste piante, se non la lettera Z? E' difficile conoscerle tutte: alcuni nomi…