In effetti in questo modo si riduce la produzione di rifiuti e si determina un basso impatto ambientale. Bisogna specificare comunque che questo contenitore ecocompatibile non si trova ancora in commercio. Ne esiste un prototipo, ma ben preso l’azienda ha intenzione di avviarlo sul mercato, considerate le sue importanti possibilità in termini di sostenibilità ambientale.
Un prodotto che potrebbe rientrare bene fra le regole e le definizioni, in tema di impatto ambientale, per vivere a impatto zero. In ogni caso bisogna specificare che già alcuni passi avanti o meglio alcuni tentativi sono stati fatti in questo senso. Basti pensare ad esempio, in tema di rifiuti, al cartone per la pizza ecologico e riciclabile da Comieco.
Addirittura le energie rinnovabili sono state usate per realizzare la pizza green. In effetti, se la pizza è un piacere tipicamente italiano, bisogna trovare delle soluzioni perché sia un cibo ecocompatibile.
La questione comunque appare piuttosto complessa, in quanto diverse indagini hanno riscontrato che, non rispettando la legge, i cartoni della pizza spesso vengono realizzati riciclando materiale non adatto e possibilmente nocivo per i consumatori.
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…
Quali sono gli esemplari più diffusi e quelli più rari di animali onnivori e quali…
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…