Il+cucciolo+sta+annegando%2C+la+corrente+%C3%A8+troppo+forte%3A+tutti+fanno+video%2C+ma+nessuno+interviene+%26%238211%3B+FOTO
ecoo
/articolo/il-cucciolo-sta-annegando-la-corrente-e-troppo-forte-tutti-fanno-video-ma-nessuno-interviene-foto/144609/amp/
Animali

Il cucciolo sta annegando, la corrente è troppo forte: tutti fanno video, ma nessuno interviene – FOTO

Pubblicato da

Un cucciolo è visibilmente in difficoltà e deve contare solo ed esclusivamente sulle sue forze: le immagini sono diventate virali.

Cane
Il cane in balia delle onde mentre tutti riprendono la scena (Ecoo.it)

Un cane sta annegando, ma i passanti non lo aiutano, in quel momento era più importante riprendere tutto quello che stava accadendo. Siamo soliti raccontarvi storie di ritrovamenti particolari o avvenimenti che lasciano a bocca aperta, come in questo caso.

La storia che vi stiamo per descrivere ha dell’incredibile, ma è anche testimonianza di grande determinazione. Il protagonista della vicenda è un dolcissimo cane, ma prima di dirvi come è andata a finire, vi sveliamo cosa è accaduto. Le immagini su Instagram sono diventate virali in pochissimi minuti e sono tanti quelli che hanno commentato.

Il cucciolo sta annegando, nessuno interviene

Il cane in difficoltà in mare (Screenshot Instagram – wildanimals_22) – Ecoo.it

Siamo soliti parlarvi di animali e di loro salvataggi. A tal proposito, non potevamo non raccontarvi quello che è accaduto al protagonista di una storia assurda, ovvero un cane. Tutto si è svolto in Asia, dove l’animale era in difficoltà tra le onde del mare, nei pressi della riva. Non si sa come sia finito proprio in quel punto, ma in ogni caso si è trovato a dover fronteggiare le onde alte e il mare mosso

Il cane ce l’ha messa tutta per riuscire a non farsi trasportare, rischiando anche di schiantarsi contro gli scogli. I tentativi sono stati innumerevoli, durante i quali riusciva a riemergere, ma veniva poi trascinato nuovamente dalla potenza dall’acqua. Attimi concitati per il cucciolo che ha combattuto tra la vita e la morte.

Il cucciolo si trova a dover scappare dalle onde

Le onde lo trascinavano ripetutamente e tutto questo è andato avanti per interminabili minuti, davanti gli occhi attoniti dei passanti che, invece, di correre in suo aiuto erano impegnati a riprendere la scena con gli smartphone. Poi, finalmente l’animale è riuscito a risalire e l’acqua non è stata più un problema. Poteva essere trascinato e si sarebbero perse definitivamente le tracce. Una storia di forte determinazione che ha messo a dura prova il cane. Non si sa molto sull’animale, non si conosce neanche il nome e non sappiamo se tra chi guardava ci fosse anche il padrone. Non si esclude nemmeno che il cucciolo stesse solo giocando. Questo video ha fatto il giro del web e ha emozionato tanti, il cane ce l’ha fatta, ma per lui le conseguenze potevano essere molto più serie.

Paola Saija

Classe 1996, sono nata ad Enna, nel cuore della Sicilia e sono una studentessa della facoltà di Lettere Moderne. Sin da piccola ho sempre nutrito una forte passione per la scrittura ed il giornalismo e, da qualche anno, sono riuscita a coronare il mio sogno collaborando con diverse testate locali e non. Le tematiche che mi stanno più a cuore e di cui mi occupo sono l’ambiente, la cronaca e l’attualità. Le altre mie passioni sono l’arte, il cinema ed il teatro che ho avuto modo di approfondire attraverso gli studi ed i viaggi.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Animali

Pranzo di Natale, cosa non fare mai se in casa ci sono gatti e cani

I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…

1 ora fa
  • News Green

Regali dell’ultimo minuto: fai-da-te e sostenibili, poco impegno e poco tempo per fare un figurone

Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…

16 ore fa
  • News Green

Vigilia di Natale, i prezzi sono impazziti: quanto costerà il cenone alle famiglie

Prezzi da capogiro per il cenone della Vigilia: le famiglie italiane messe in ginocchio dal…

19 ore fa