Orrore in Italia, la denuncia di un cliente di un agriturismo, che ha sorpreso il cuoco mentre uccide un gattino con la scopa.
La storia che viene denunciata e che è stata vissuta in prima persona da una coppia è davvero terribile: i clienti di un agriturismo hanno visto il cuoco della struttura compiere il più crudele dei gesti. Un gesto che è stato davvero disumano e che la coppia ha voluto denunciare pubblicamente, perché quello che è avvenuto non accada mai più.
Stando al racconto fatto da uno dei componenti della coppia, i due si trovavano insieme agli ultimi clienti e a un cameriere a parlare fuori dall’agriturismo, quando si sono avvicinati due gattini davvero molto piccoli, stando al racconto avrebbero avuto tre o quattro mesi. I gattini volevano giocare e così i presenti con molta premura si sono avvicinati, inconsapevoli di quello che sarebbe accaduto da lì a qualche istante.
La coppia ha scelto le pagine di cronaca locale del Resto del Carlino per denunciare un fatto tremendo: poco più in là si trovava il cuoco della struttura, che dopo aver notato i gattini, con la scopa che aveva in mano per effettuare delle pulizie ha colpito uno di loro. Stando al racconto di chi ha denunciato questa triste e assurda vicenda, l’unica colpa del gattino sarebbe stata quella di avvicinarsi troppo al cuoco.
L’uomo si sarebbe sentito “disturbato” mentre faceva le pulizie, così ha afferrato il gattino e lo ha lanciato al suolo con inaudita violenza. Già a quel punto, il povero animale è rimasto immobile, anche perché gravemente ferito. Ma il cuoco non si è fermato e ha continuato a colpire il gattino con la scopa. I presenti, prima sconvolti per la reazione del cuoco, a un certo punto hanno anche intimato all’uomo di fermarsi.
Ma a quanto pare, l’uomo non voleva sentire ragioni e ha usato violenza e brutalità nel continuare a colpire l’animale: stando al racconto dei testimoni, il tutto sarebbe andato avanti per quasi cinque minuti, fino a quando – soddisfatto del crimine che aveva appena commesso – il cuoco ha smesso ed è tornato alle sue faccende.
A quanto pare, l’episodio sarebbe accaduto nel Maceratese e la scelta della coppia di rivolgersi alla cronaca locale è per denunciare affinché non avvenga mai più. Si chiede anche giustizia per il povero gattino che ha perso la vita in modo orribile, senza avere chiaramente la benché minima possibilità di difendersi. Il racconto di quanto avvenuto si è rapidamente diffuso online.
Per tale ragione, è montata un’ondata di indignazione sono tanti coloro che chiedono di conoscere il locale in cui si è consumata l’atrocità, in modo da poterlo boicottare in futuro. C’è in ogni caso una grande richiesta di giustizia per questo povero gattino innocente e ci chiediamo come sia possibile, in un’era in cui le campagne di sensibilizzazione che chiedono rispetto per gli animali sono così frequenti.
Tutti noi, ogni giorno, speriamo che episodi del genere non si ripetano mai più e invece – come accaduto con un brutale episodio qualche giorno fa – ci ritroviamo a commentare episodi di grande orrore verso creature innocenti, come in questo caso sono dei gattini.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…