Il+delfino+compare+a+riva+e+subito+il+cucciolo+corre+a+giocare+con+lui+VIDEO
ecoo
/articolo/il-delfino-compare-a-riva-e-subito-il-cucciolo-corre-a-giocare-con-lui-video/131875/amp/

Il delfino compare a riva e subito il cucciolo corre a giocare con lui VIDEO

Pubblicato da

Un video su YouTube testimonia l’evento eccezionale. Un delfino che nuota praticamente sulla spiaggia. E l’animale si avvicina per giocare con lui.

delfino video virale gioca con il cane
Cane gioca con il delfino (Screenshot da YouTube) – Ecoo.it

Ci sono video che diventano virali non tanto per la loro particolarità, ma perché chiunque di noi si sarebbe voluto trovare al posto di chi lo ha girato. In questo caso ci si trova in una spiaggia ignota, ma a tutti gli effetti reale. Purtroppo talvolta l’intelligenza artificiale rende falsi alcuni video allo scopo di raccogliere il numero maggiore di click, ma non è questo il caso. È evidente che si tratta di un video autentico girato con uno smartphone. La coppia con bambino – o bambina – ha raccolto quasi mezzo milione di visualizzazioni e centinaia di commenti al video postato. Il protagonista è un delfino. Anzi, uno dei due protagonisti.

La famiglia che si trova in riva al mare ha anche un cane, che dall’aspetto sembra proprio un pastore tedesco. O sicuramente un incrocio a partire da esso. Questa razza è particolarmente intelligente e curiosa, e quando ha visto il delfino, non gli sembrava vero.

Il cane che gioca con il delfino, il video virale

Se non fosse testimoniato da un video girato con lo smartphone sembrerebbe a tutti gli effetti il soggetto per un film della Disney. Il racconto è breve ma davvero intenso. Un delfino ad un certo punto, misteriosamente, decide di andare a salutare i bagnanti arrivando a nuotare e saltare fino al bagnasciuga. La famiglia che ha fatto la ripresa è incredula. Si sente la voce di una bambina. Ma ancora più emozionato è il suo cane. Che decide di correre dietro al delfino. Non per aggredirlo o per spaventarlo, ma per giocare con lui.

Cane gioca con il delfino (Screenshot da YouTube) – Ecoo.it

Ed in pochi secondi inizia una danza di salti, allontanamenti ed avvicinamenti reciproci tra il cane ed il delfino. Non è così semplice vedere un delfino praticamente sul bagnasciuga. Il mammifero di mare sembra non avere affatto paura del cane. Infatti non scappa via, né dà l’idea di spaventarsi. Semplicemente continua a saltare e giocare. I cetacei sono tra i pesci più divertenti e tra quelli che più sono capaci di avere funzionalità ludiche e di provare emozioni. Evidentemente il cane è un buon compagno di gioco.

La pericolosità dell’avvicinamento dei cetacei

Cane gioca con il delfino (Screenshot da YouTube) – Ecoo.it

Oltre alla commozione ed al sorriso che desta questo video, si può aggiungere una riflessione supplementare. Si sta parlando spesso della pericolosa prossimità degli animali selvatici con gli esseri umani. Anche se il delfino non è esattamente come un lupo o un orso, il fatto che raggiunga la spiaggia così serenamente inizia ad essere inquietante. Specialmente per la sua incolumità. I delfini rischiano di essere pescati per errore o intenzionalmente. Si fidano dell’essere umano e giocano con lui. Ma non sempre seguire questo istinto è una scelta felice.

Giulia Borraccino

Sono nata e cresciuta a Roma. Laureata in Comunicazione con specializzazione in semiotica testuale, nel tempo mi sono appassionata all'approfondimento dei temi ambientalisti ed al giornalismo d'inchiesta. Amo l'arte in tutte le sue sfaccettature.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Giardinaggio

Nessuno conosce l’Aptenia, eppure è una pianta che tutti potrebbero far crescere

L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…

6 ore fa
  • Animali

A rischio queste specie marine nell’Adriatico: la notizia che nessuno voleva sentire

Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…

21 ore fa
  • News Green

Bomba nucleare USA dispersa in Groenlandia: un mistero mai risolto

21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…

1 giorno fa