Il delfino era incastrato tra gli scogli: il salvataggio è da applausi – VIDEO

Il video del salvataggio di un delfino, avvistato incastrato tra gli scogli in Italia da un passante, è divenuto virale sul web.

Delfino
Delfino (Ecoo.it)

Un delfino è stato salvato da un passante. In poco tempo il video del salvataggio, pubblicato sui social network, è diventato virale e gli applausi virtuali sono stati migliaia. Tutto è avvenuto in Italia, un gesto che ha permesso all’animale di salvarsi. L’uomo, rendendosi conto di quanto fosse delicata la questione, non ha esitato e ha deciso di fare qualcosa: dopo minuti interminabili l’animale è tornato a nuotare.

Spesso ci occupiamo di storie del genere che riguardano e non potevamo non raccontarvi anche questa che è avvenuta a Mola di Bari. Andiamo a vedere tutti i dettagli e scopriamo il gesto dell’uomo che è stato applaudito non solo sul web, ma anche dagli altri passanti che hanno assistito alla scena.

Delfino incastrato tra le rocce viene salvato

Delfino
Il delfino salvato da un passante a Mola di Bari (Screenshot YouTube – ViralVideo Italia) – Ecoo.it

Non è la prima volta che si avvista un delfino vicino la riva o gli scogli, purtroppo, però, questo avvicinamento stava per costare la vita ad un esemplare, se non fosse stato per l’intervento dell’uomo. Quest’ultimo, infatti, quando si è reso conto che l’animale era incastrato e non riusciva più a tornare indietro, si è immediatamente lanciato in suo soccorso.

Il passante, prima si è arrampicato sugli scogli, poi è scesa fin giù raggiungendo il delfino e ha cominciato a spingerlo, affinché non si incastrasse ancor di più fra gli scogli. La situazione è andata avanti per qualche minuto.

Il salvataggio dopo alcuni minuti

L’uomo si è ritrovato a dover spostare l’animale con tutte le sue forze, l’obiettivo era quello di trascinarlo verso il mare e spostarlo il più possibile dagli scogli. Purtroppo, tutto era complicato dalle onde che facevano tornare l’animale indietro. Per fortuna, dopo un paio di minuti, l’animale ha raggiunto di nuovo il mare e ha potuto nuotare liberamente. Non è la prima che vi raccontiamo queste storie, qualche giorno fa un cane si é salvato da solo, una storia di grande coraggio e determinazione. Quando il delfino è stato salvato, i presenti sono rimasti di stucco ed hanno applaudito l’uomo. La storia ha fatto il giro del web e ha emozionato tantissime persone.

Gestione cookie