Il tutto dal punto di vista scientifico e dal punto di vista della partecipazione dei non addetti ai lavori. Al centro del discorso, in tema di impatto ambientale, regole e definizioni per vivere a impatto zero, declinate in molteplici aspetti: sostenibilità dei trasporti, discariche per i rifiuti, bioenergia, mobilità ecologica, impianti di biogas, soprattutto nelle implicazioni che questi ultimi hanno nel Nord del nostro Paese.
I temi affrontati vengono affrontati in maniera trasversale, puntando anche sull’argomento della salute e non trascurando la green economy in vista di uno stile di vita ecocompatibile.
Partire dalla consapevolezza ecologica significa tenere presente, in tema di sostenibilità ambientale, che i consumi spesso sono insostenibili per la Terra.
Il Festival dell’Ambiente intende promuovere proprio questa consapevolezza, in modo che, in termini di sostenibilità ambientale, si possano mettere in atto i giusti consigli per una vita ecocompatibile. A guadagnarci è innanzi tutto l’ambiente e poi l’intera società.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…