Il tutto dal punto di vista scientifico e dal punto di vista della partecipazione dei non addetti ai lavori. Al centro del discorso, in tema di impatto ambientale, regole e definizioni per vivere a impatto zero, declinate in molteplici aspetti: sostenibilità dei trasporti, discariche per i rifiuti, bioenergia, mobilità ecologica, impianti di biogas, soprattutto nelle implicazioni che questi ultimi hanno nel Nord del nostro Paese.
I temi affrontati vengono affrontati in maniera trasversale, puntando anche sull’argomento della salute e non trascurando la green economy in vista di uno stile di vita ecocompatibile.
Partire dalla consapevolezza ecologica significa tenere presente, in tema di sostenibilità ambientale, che i consumi spesso sono insostenibili per la Terra.
Il Festival dell’Ambiente intende promuovere proprio questa consapevolezza, in modo che, in termini di sostenibilità ambientale, si possano mettere in atto i giusti consigli per una vita ecocompatibile. A guadagnarci è innanzi tutto l’ambiente e poi l’intera società.
Scegliere un’auto nuova oggi non è più solo questione di estetica o di potenza. In…
Lombardia al primo posto per numero di edifici a energia quasi zero. Seguono l’Emilia-Romagna (7,5mila)…
Cambiare continente è sempre un’avventura, ma se a partire con te c’è anche il tuo…