Il fuoco divampa e devasta una casa, il proprietario piange e si dimena, il suo animale è rimasto imprigionato all’interno.
Gli incendi continuano a distruggere intere regioni nel mondo. In particolare, l’emisfero settentrionale è alle prese con un’estate torrida, con temperature elevatissime, ondate di calore sempre più pressanti e un’estrema siccità. Conseguenza di tutto ciò sono i numerosi incendi che imperversano in ogni parte del mondo, dall’Asia all’Europa, fino all’America settentrionale.
Cambiamenti climatici, ma anche incendi dolosi. Scoppiati due gravi incendi, aria irrespirabile: disposti i controlli dell’Arpa. Tuttavia, nella storia che raccontiamo l’incendio è stato causato accidentalmente, scaturito dalla cucina di una villetta nel distretto di Tarzana, Los Angels, in California. Giovedì 15 luglio, Isaac Vaizman, ha chiamato i vigili del fuoco perché la sua casa era avvolta dalle fiamme, divampate in pochi secondi.
Il fuoco avvolge una casa a Los Angels, il proprietario in preda alle lacrime per il suo amico a quattro zampe
Nella serata del 15 luglio, la villetta di Isaac è stata completamente avvolta dalle fiamme, divampate da una bombola in cucina. L’uomo, uscito in fretta di casa, ha contattato subito i vigili del fuoco. Quando questi sono arrivati sul luogo, hanno trovato l’uomo in preda alle lacrime, disperato, non per i beni contenuti in casa, per via di Cheetah, il suo gatto di 14 anni.
Il felino era rimasto in casa, una casa ormai distrutta, piena di fuoco e di fumo. Isaac ha cercato di rientrare in casa, ma i vigili lo hanno respinto. L’uomo non ha potuto fare altro che attendere fuori, sperando in un miracolo. “Per favore, salvate il mio gatto” ha ripetutamente gridato ai vigili, intenti a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza l’intera area.
A un certo punto, un vigile è sbucato in giardino, in braccio l’amato gatto. Non appena Isaac si è ricongiunto con Cheetah, si è inginocchiato a terra, scoppiando a piangere. Il micio non respirava bene, la lingua di fuori, gli occhi spaventati, il fiato corto. Deve aver avuto un grande spavento. Un amico di Isaac ha fornito una ciotola con dell’acqua fresca. Vasto incendio nel parco: in corso le operazioni di spegnimento, richiesto l’intervento dei canadair.
Il miracoloso salvataggio del gatto dall’incendio: la storia di Isaac e della gatta Cheetah
Fortunatamente, il micio si è ripreso nel giro di qualche minuto. Secondo quanto riportato dall’emittente NBC, sopraggiunta sul luogo, Isaac si è recato al vicino centro veterinario per far visitare il gatto intossicato. Nonostante il trauma subito, Cheetah sta bene. L’emozionante scena è stata ripresa dalla televisione e poi divulgata su YouTube. Questo è il video:
Secondo le informazioni riportate dai media, ci sono voluti 38 vigili del fuoco per spegnere l’incendio. L’operazione è durata 19 minuti in totale. Pochi minuti, ma che avrebbero potuto dare origine a una strage. Non ci sono stati feriti, ma la casa è andata quasi completamente distrutta. Secondo quanto dichiarato in un’intervista, per Isaac Cheetah rappresenta il legame con la figlia.
Era la gatta di sua figlia, poi dopo il divorzio, l’animale è rimasto con l’uomo, mentre la figlia è andata a vivere con la mamma. “Dopo il divorzio, mia figlia mi ha chiesto di badare a Cheetah, e io ho promesso di farlo”, ha spiegato Isaac. Devastante incendio: aziende distrutte e centinaia di animali morti.