
Gli squali sono sempre stati classificati come animali pericolosi, a causa di convinzioni comuni probabilmente influenzate da pellicole cinematografiche di forte impatto: la Shark Week cerca di spiegare a grandi e piccini che le cose non stanno proprio così. Provocatoriamente, dunque, possiamo dire che il mare di Jesolo ospita alcune esemplari di queste “bestie”, portandole alla scoperta del grande pubblico: lo scopo è, appunto, approfondire la conoscenza di questi animali del mare e delle loro caratteristiche.
La Shark Week si terrà nel parco marino di Sea Life, uno spazio che ha a cuore la tutela degli animali e dove attualmente vivono molte specie di animali in acquario. L’iniziativa di approfondimento del mondo degli squali avverrà dal 15 al 23 ottobre e permetterà di partecipare a incontri mirati e di firmare la petizione contro il maltrattamento di animali come gli squali che sono costretti a subire dei veri e propri atti barbarici.
Tra le iniziative proposte per conoscere meglio questi animali rari, ormai sempre più a rischio, ci sono il quiz Giocasqualo, lo spettacolo di approfondimento Fuori dai denti, e infine Shart Attack, un vero e proprio laboratorio sul riciclo creativo, ovviamente basato sul tema degli animali marini e in generale di tutti gli esseri del mare.
Un secondo neonato palestinese è morto a causa del freddo estremo mentre una violenta tempesta…
Il governo Meloni sta preparando un nuovo intervento per sostenere le famiglie alle prese con…
L'Unesco ha riconosciuto ufficialmente, dopo un lungo iter, la cucina italiana come Patrimonio Culturale Immateriale…