Il mio gatto aveva rotto tutti i vasi in giardino: li ho riutilizzati così, è un’idea geniale

Il mio gatto ha distrutto alcuni vasi, ma ho trovato alcune soluzioni che mi hanno permesso di non gettarli e riutilizzarli.

Vaso rotto
Vaso rotto, i metodi per riciclarlo (Ecoo.it)

Se anche tu, come me, ti ritrovi dei vasi rotti in casa, quello che dovresti fare è non gettarli, ti diciamo come puoi riciclarli e realizzare qualcosa di unico. Quando si parla di questi oggetti, il più delle volte, si tende a pensare che non vi sia più possibilità di utilizzo, ma non c’è niente di più sbagliato, perché anche in questo caso possiamo affidarci al riciclo creativo.

Vi spieghiamo in che modo riutilizzarli, una cosa è certa: non esiste solo un metodo per dare una seconda vita ai vasi rotti e le creazioni sono alla portata di tutti. Siete curiosi e pronti per mettervi all’opera? Vi diciamo tutto quello che c’è da fare.

Vasi rotti, come riutilizzarli

Vaso rotto
Vaso rotto, come riutilizzarlo (Ecoo.it)

Di questi tempi sentiamo parlare sempre più spesso di riciclo creativo, abbiamo imparato che ogni oggetto può essere riutilizzato e più volte abbiamo approfondito l’argomento. Oggi tocca ai vecchi vasi, chiunque in casa ne possiede uno, ma l’inconveniente potrebbe essere dietro l’angolo e di conseguenza utilizzarlo ancora sembra impossibile, ma è veramente così? La risposta è no perché ci sono dei metodi che ci permettono di metterci all’opera e creare altro.

Si tratta di una bellissima notizia che ci permette pure di mettere alla prova la nostra creatività e, perché no, anche di divertire parecchio.

Cosa fare di un vaso rotto?

Il primo consiglio che vogliamo darvi, qualora fosse possibile, è quello di ripararlo. Per farlo possiamo servirci di colla e poi possiamo procedere incollando tutti i pezzi. Ovviamente, si tratta di un’operazione che richiede tempo e pazienza.

In alternativa, i cocci possono essere riutilizzati per le nostre piante. In che modo? Semplice, basterà versarle sul fondo di un vaso e questo ci consentirà di far defluire l’acqua, ovviamente aggiungiamo anche il terriccio. I cocci possono diventare dei veri e propri profumatori per ambienti. Laviamo e facciamo asciugare con cura e poi versiamo sopra qualche goccia di olio essenziale, collochiamo i cocci in punti strategici della casa.

Inoltre, se un vaso non è del tutto rotto potresti creare un vaso alternativo, sfruttandolo anche se rotto, piantando magari dei piccoli fiori collocati e posizionandolo rovesciato in giardino, l’effetto sarà sorprendente. Questi consigli ti permetteranno di riciclare al meglio questi oggetti, non ti resta che provarli.

Gestione cookie