Forse è un po’ utopistico pensare a città senza auto inquinanti entro 40 anni in vista di una mobilità sostenibile totalizzante, in ogni caso nulla vieta che si possa lavorare insieme su questa strada, instaurando un processo di collaborazione fra le varie città europee. L’appuntamento è a Reggio Emilia per il 16 novembre, per trovare insieme soluzioni adeguate a combattere le emissioni anche a vantaggio della salute.
Il 16 novembre sarà una giornata di studio, interamente dedicata al tema “Il futuro delle città europee di medie dimensioni”, in vista della costruzione di un mondo più vivibile. L’evento sarà anche l’occasione per presentare dei progetti concreti, che potranno essere applicati nelle varie città, in modo da favorire la sostenibilità ambientale.
Le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012, ecco perché bisogna darsi da fare, incentivando i percorsi di collaborazione, per trovare una soluzione adeguata al problema dell’inquinamento dell’aria a vantaggio dell’intera collettività.
All'interno di un contesto che ricerca il green in misura sempre maggiore, cresce la richiesta…
Scopri come un semplice gesto di pochi minuti, come spostare i mobili dai termosifoni, può…
Quale tipologia di plastica può andare nel microonde? Controlla il simbolo e scopri tutto quello…