È l’iniziativa “Saponi e buoi dei paesi tuoi, il primo concorso di auto-produzione saponosa”. Risparmio e naturalità sono le parole d’ordine che devono essere tenute presenti da chi vuole cimentarsi nella produzione del sapone fatto in casa, per partecipare al concorso in questione.
Fare il sapone in casa, risparmiando è un’ottima idea da più punti di vista. Oltre al piacere del saper fare, possiamo stare attenti ad un impatto ambientale ridotto ai minimi termini. Non abbiamo infatti bisogno di imballaggi di plastica e di ricorrere ai trasporti a lunga percorrenza, affinché il sapone, prodotto altrove, arrivi a casa nostra.
In termini di impatto ambientale si tratta di regole e definizioni per vivere a impatto zero. Si tratta di portare avanti comportamenti ecocompatibili individuali a vantaggio della collettività.
Non resta che scegliere gli ingredienti e proporre la nostra ricetta di sapone naturale entro il 25 novembre. In alternativa si può scegliere semplicemente di dare il proprio voto sul sito LaSaponaria.
Anche quest’anno si prevedono rincari di oltre il 10% sulle bollette dell’energia, cosa che porterà…
Il forno a microonde in ufficio viene impiegato ogni giorno da tutti, ma pochi conoscono…
L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…