Non molto tempo fa un altro satellite verso il pianeta Terra ha messo a rischio il Nord Italia, anche se la Protezione Civile raccomandava niente allarmismi. In questo caso si potrebbe verificare che alcuni materiali non vengano distrutti con il contatto con l’atmosfera terrestre e quindi potrebbero cadere propria sopra le nostre teste. E ciò che preoccupa è proprio l’alta velocità di questi materiali in caduta libera.
In ogni caso non è possibile manovrare a distanza il satellite e non si può prevedere un punto esatto per un’eventuale caduta. Una situazione per certi versi piuttosto simile a quella creata dall’asteroide passato vicino alla Terra, senza che il nostro pianeta fosse in pericolo.
In sostanza uno spettacolo da guardare o un rischio da temere? Non è possibile dirlo con certezza, ma senza dubbio forse faremmo meglio ad accontentarci delle 7 meraviglie più affascinanti della natura del pianeta.
Esaurita la sua funzione, il satellite sta sempre più perdendo quota a causa della resistenza dell’atmosfera ed è ormai arrivato alla fine del suo percorso. Non ci resta che aspettare che arrivi sulla Terra, sperando che non provochi danni.
L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…
Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…
Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…