I consumatori possono accedere facilmente al supermercato green senza inquinare: a piedi, in bicicletta o tramite i veicoli elettrici. Ecco perché è stata realizzata anche una colonna di ricarica appositamente per i mezzi di trasporto elettrici. Un po’ come succede per le auto elettriche negli Stati Uniti con la ricarica nei parcheggi Ikea. Sicuramente in entrambi i casi si tratta di una promozione della mobilità elettrica.
Se a tutto questo uniamo il risparmio di energia per ridurre la bolletta, il risultato sarà veramente interessante. Senza contare l’illuminazione interna prevalentemente naturale, le regole per il risparmio energetico, il ricorso all’energia geotermica e ai pannelli fotovoltaici intelligenti: un mix di grande efficienza energetica nel rispetto dell’ambiente.
Sempre in un’ottica di tutela ambientale, per realizzare la costruzione si sono scelti dei materiali a basso impatto ambientale, riciclati e riciclabili. In sostanza uno sviluppo sostenibile realizzato nel concreto e nei dettagli e non rimasto soltanto un’idea dettata da buone intenzioni.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…