Metti alla prova il tuo QI con il test che sta letteralmente spopolando in rete. Se trovi l’errore in 60 secondi, sei assolutamente un genio.
Tante volte accade di imbattersi mentre si naviga sul web ad uno dei tantissimi test e quiz ideati appositamente per consentire a chiunque di parametrare le proprie abilità psichiche. Per mettersi alla prova, soprattutto negli ultimi tempi è diventato ancora più semplice, vista la proliferazione di test avente come focus la misurazione del proprio QI. Quindi se desiderate mettere alla propria il vostro spirito di osservazione con un rompicapo pratico e divertente, eccone uno.
Questo test sta facendo veramente impazzire tutti ma non pensate che sia complicato. Anzi, è molto semplice nel farlo in quanto consiste solamente nel guardare l’immagine e notare la stonatura. Se questo elemento viene scovato entro 60 secondi vuol dire che siete dei geni e con un QI superiore rispetto alla media. Non dovete prendere nemmeno carta e penna, ma solo focalizzarvi sull’immagine che adesso andremo a vedere. Dopodiché rispondete alla seguente domanda: Cosa c’è che non va in questa immagine?
Come si può ben vedere, l’immagine propone un momento in montagna: ci sono un gruppo di sciatori che si muovono in un paesaggio innevato ma c’è un dettaglio fuorviante che solo i più attenti individueranno. Dopo aver visto questa immagine, cosa c’è che non va? Sono quattro sciatori intenti a scendere la montagna con tutto l’equipaggio per affrontare il freddo ed è proprio questo l’indizio: un dettaglio dell’equipaggio che non c’entra nulla con il mondo della montagna e rende pertanto la scena surreale.
Potrebbe sembrare un aspetto insignificante, i più attenti lo noteranno immediatamente, riuscite a trovarlo? Prima di dare la risposta, un ulteriore invito a guardare e a focalizzarsi sull’attrezzatura degli sciatori perché è lì che si trova l’errore. Se non avete ancora la soluzione a portata di mano, ecco un ulteriore indizio che riduce il margine d’errore ulteriormente: focalizzatevi sui personaggi femminili raffigurati nell’immagine.
Come si può ben vedere, la donna con la giacca verde ha gli occhialini da nuoto invece dei classici occhiali da sci. Un piccolo particolare che non passa inosservato se qualcuno è particolarmente attento. La maggior parte delle persone hanno cercato l’errore tra gli sci o i bastoncini ma in realtà la risposta era molto più semplice di quanto si potesse pensare, essendo proprio davanti agli occhi. Che tu abbia trovato l’errore o meno poco importa, è sempre divertente oltre che stimolante mettersi costantemente alla prova con questa tipologia di test. Con l’esperienza maturata nel tempo, troverai un mondo di dettagli nascosti.
Perdere peso con la camminata, sapete quanti passi bisogna fare al giorno per dimagrire? Risultati…
Si avvicina la Festa della Donna e il dolce per eccellenza è il Tiramisù Mimosa:…
Gli alberi di Paulownia possono rappresentare un punto di svolta. Forse siamo davanti alla soluzione…