Sei concerti di David Gilmour al Circo Massimo tra fine settembre e inizio ottobre: se viaggi con Trenitalia, risparmi tantssimo.
Nei mesi scorsi, David Gilmour, celebre chitarrista e cantante dei Pink Floyd, ha annunciato il suo ritorno sulle scene con una serie di concerti in Italia, dopo otto anni di assenza dal nostro Paese e chiaramente si è aperta la caccia al biglietto. Si tratta di un’occasione davvero unica per vedere il mitico musicista, che ha scelto il Circo Massimo di Roma come location per i suoi spettacoli.
Nei giorni scorsi, infatti, è uscito il suo nuovo album intitolato “Luck and Strange”, dato alle stampe il 6 settembre, e quelli in programma nella Capitale sono gli unici concerti previsti nell’Europa Continentale. I live sono nei giorni 27, 28, 29 settembre e 1, 2, 3 ottobre e l’affluenza è da record, non solo dall’Italia. Tutte e sei le date italiane, infatti, sono sold out e i fan sono alla ricerca disperata di un biglietto.
Al concerto di David Gilmour con Trenitalia: le agevolazioni previste
Per favorire il flusso di fan dell’ex Pink Floyd nella Capitale, si è mossa anche Trenitalia, promuovendo l’offerta FrecciaMUSIC, che prevede sconti fino all’80% sul prezzo del biglietto Base per i treni Frecciarossa e Frecciargento. L’offerta, come si apprende da Trenitalia, comprende sconti variabili tra il 30% e l’80% rispetto al prezzo Base intero.
Il numero dei posti è limitato e partenze e arrivi sono legati al possesso del biglietto: ad esempio, se si ha il biglietto del concerto per la serata del 27 settembre, bisogna prenotare il viaggio di andata dal 25 al 27 settembre e rientrare comunque entro il 28 settembre, affinché la promozione resti valida. Ottenere un biglietto di Trenitalia scontato per andare al concerto di David Gilmour è molto semplice.
Basterà selezionare l’offerta in fase di acquisto e inserire il codice promozionale “GILMOUR”. Chiaramente, lo sconto è legato esclusivamente al possesso del biglietto del concerto e per tale ragione, il personale di servizio a bordo dei treni di Trenitalia, oltre al titolo di viaggio, vi chiederà di mostrare il ticket del live, che dovrà essere esibito a ogni richiesta, per cui conservatelo per esibirlo in maniera tempestiva.
Al momento dell’acquisto il sistema propone sempre il prezzo più vantaggioso disponibile e l’acquisto di questo titolo di viaggio non è cumulabile con altri tipi di riduzioni. Inoltre Trenitalia, per soli 2 € in più, è possibile aggiungere l’opzione tiRimborso, che permette di ottenere il rimborso del biglietto in caso di imprevisti.