Già da tempo si sa che è importante puntare sull’efficienza energetica per ridurre le emissioni entro il 2020. In questo comune il progetto sembra aver assunto aspetti decisamente concreti. Si calcola infatti che si produrranno 175 tonnellate di anidride carbonica in meno ogni anno.
Una novità importante anche per quanto riguarda il risparmio di energia, che consente di ridurre le bollette. Puntare sul risparmio energetico significa mettere in atto le adeguate strategie per prestare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Gli impianti di illuminazione che saranno realizzati saranno a norma di legge e si provvederà anche all’uso di dispositivi LED particolarmente innovativi. La novità da non trascurare è il fatto che i cittadini avranno una maggiore possibilità di accesso alla banda larga, che consentirà di ridurre le antenne e il conseguente inquinamento elettromagnetico. In integrazione al progetto previste anche delle specifiche colonnine per ricaricare le auto elettriche. Un progetto ambizioso e soprattutto amico dell’ambiente da molti punti di vista.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…