Il protagonista del video di certo non si aspettava questa accoglienza, che lo ha colto impreparato ma neanche troppo. Alla fine la reazione dell’uomo è stata piuttosto fredda e calcolata.
I film dell’orrore o i racconti di paura ci vanno a volte suggestionare al punto da provare un lungo brivido lungo la schiena quando rientriamo in casa. Non che si sospetti di una persona in particolare, ma è l’atmosfera di minaccia che dà la scossa immediata di adrenalina. Ed il protagonista del video avrebbe dovuto provarla. Invece è rimasto piuttosto impassibile all’accaduto, e più che altro preoccupato sul da farsi.
Anche se non è specificato il luogo dell’accaduto, con tutta probabilità si tratta degli Stati Uniti o dell’Australia. Insomma, un Paese anglofono. Le persona che vivono in quella zona senza dubbio sono abituati a vivere a stretto contatto con animali selvatici, che non sono esattamente propri delle città.
Immaginate di tornare a casa, infilare la chiave nella porta, e girandovi verso destra, in un’intercapedine su un muro, vedere un grosso boa appollaiato. Con tutta probabilità non si tratta di un serpente velenoso, ma ugualmente mortale, grazie alla sua presa forte. L’uomo filmato nel video ha provato davvero questa esperienza. E sembrava esperto ed anche tranquillo. Non si è messo a gridare, non ha avuto un sussulto. Si è semplicemente reso conto della situazione e pensato alle conseguenze ed alle manovre più semplici per mandare via il serpente.
Ed ecco svelato il mistero. L’uomo in realtà non è il proprietario di casa, ma un esperto di serpenti chiamato dalla famiglia per allontanare il potenzialmente pericoloso rettile dalla loro abitazione. Così lo afferra dolcemente con un gancio apposito, e lo ripone in una cesta, dopo averlo preso tranquillamente in mano. Dunque pare non fosse velenoso. La famiglia ringrazia. Certamente alla vista del grande serpente sopra la porta erano più spaventati di lui.
Purtroppo, specialmente se si abita in campagna, può capitare di avere dei serpenti che entrano in casa alla ricerca di caldo e di cibo. La cosa migliore da fare, specialmente se non si è esperti delle razze, è di chiamare chi di dovere. Si ricorda che i serpenti hanno più paura di noi. Quando attaccano lo fanno solo per difesa. Non è lecito uccidere un serpente. Se si trova un serpente in casa ci sono molte vie alternative più rispettose.
Dal Giappone arriva una novità che possiamo ben definire come rivoluzionaria. E' il futuro del…
Vi siete mai chiesti cosa potrebbe succede se sul nostro pianeta tutti gli animali diventassero…
Il drammatico declino della biodiversità al Lago Trasimeno in uno studio di Franco Pedrotti: in…