Gli impacchi di ghiaccio sono un alleato per sopravvivere all’estate: scopriamo come prepararli e come utilizzarli. Si tratta di un trucco davvero geniale di cui non potrai proprio fare più a meno.
La tanto agognata estate è finalmente arrivata e in molti ne sono davvero felici. C’è chi è già partito e chi, invece, è ancora in città passando le giornate a sognare le vacanze e facendo il conto alla rovescia all’arrivo delle partenze.
Tra gli attimi passate al mare e le divertenti serate con gli amici, a guastare la festa, tuttavia, sono le temperature in rialzo: il caldo è entrato a gamba testa in questo inizio di luglio e in molti stanno già boccheggiando.
Pertanto è fondamentale conoscere delle strategie grazie a cui correre ai ripari: da chi dota la casa con ventilatore o condizionatore, c’è invece si muove per trovare dei metodi con cui mantenersi al fresco. Uno in particolare, è per molti una salvezza: si tratta degli impacchi di ghiaccio, con cui dire addio al caldo che sta accompagnando queste giornate e che si preannuncia persistere nel tempo se non continuare ad aumentare.
Per affrontare il caldo estivo, che ci già facendo sciogliere, non bisogna solo ricorrere a strumenti come ventilatore e condizionatore (scopri qui la differenza tra questi due strumenti e quale conviene di più), ma ci sono anche dei trucchi per sopravvivere alle temperature bollenti di questi mesi. Tra queste spiccano gli impacchi di ghiaccio, una soluzione pratica e davvero potentissima con cui vivere l’estate a cuor leggero, dicendo addio al problema del caldo.
Il ghiaccio diventa protagonista di uno dei tanti trucchi estivi per mettere ko l’afa che pesa su tutti in quest’estate rovente (qui trovi un approfondimento sul tema). L’obiettivo comune di questi metodi è quello di rinfrescarci il più possibile. Alcuni sono davvero curiosi come ad esempio quello che vede il far ghiacciare le lenzuola per fare sogni al fresco: d’altronde il caldo può tenerci insonni e proprio per questo dobbiamo correre ai ripari. Realizzare questo trucco è davvero semplice, ci basterà mettere le lenzuola piegate nel congelatore per poi tirarle fuori prima di dormire, avvolgendoci così in un fresco manto.
Ma ora entriamo nel vivo del metodo per fare gli impacchi di giacchio. Vediamo come vanno preparati, a cosa servono e i consigli utili di questa idea geniale.
Per dare vita agli impacchi di ghiaccio basta riempire un sacchetto con dei cubetti di ghiaccio – oppure in alternativa usando un sacchetto delle verdure surgelate – per poi avvolgerlo nell’asciugamano.
Il risultato? Un cuscinetto freschissimo con cui darsi sollievo quando il caldo ci colpisce, impedendoci di svolgere le nostre normali mansioni. Possiamo applicarlo con delicatezza sulle parti più calde del corpo, che subito si sentiranno più fresche.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…