È stato infatti calcolato che per ogni 1.000 lanci spaziali effettuati la temperatura dei poli aumenterebbe di un grado. Tutto ciò potrebbe portare a delle conseguenze disastrose per ciò che concerne lo scioglimento dei ghiacci. Si tratta in effetti di una questione complessa e forse i tentativi per evitare il riscaldamento globale potrebbero essere inutili.
Ciò che è certo è che comunque alcune misure vanno adottate, se teniamo al rispetto dell’ambiente. La fuliggine e il riscaldamento globale influenzano i mutamenti climatici, con conseguenze che non sono da trascurare.
Ma non è solo la fuliggine a influire sugli equilibri ambientali del nostro pianeta. Adesso si è puntata l’attenzione sui voli spaziali. E il tutto non potrà sicuramente far piacere a Richard Branson, i cui ingegneri hanno progettato la Virgin Galactic, un’astronave che, a prezzi poco accessibili, promette viaggi spaziali da non perdere. In sostanza i viaggi spaziali non possono essere annoverati fra i comportamenti ecocompatibili.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…