Impatto+ambientale%3A+le+magliette+biologiche+aromatizzate+alle+spezie
ecoo
/articolo/impatto-ambientale-le-magliette-biologiche-aromatizzate-alle-spezie/14069/amp/
Categorie Comportamenti

Impatto ambientale: le magliette biologiche aromatizzate alle spezie

Pubblicato da

impatto ambientale magliette biologiche spezieMolto interessante è l’impatto ambientale ridotto garantito dalle originali magliette biologiche aromatizzate alle spezie. Si tratta di prodotti messi a punto da Altriluoghi e che si caratterizzano per il contributo che sono in grado di dare alla sostenibilità ambientale. Queste particolari magliette sono realizzate in cotone biologico e hanno come peculiarità il fatto di essere aromatizzate alle spezie. Ce n’è davvero per tutti i gusti: vaniglia, cardamomo e zafferano. Le magliette green sono contenute in confezioni sottovuoto che non disperdono il profumo naturale.

Il tutto rientra perfettamente in un progetto di salvaguardia ambientale, come quello portato avanti dalle nuove maglie della Juve ottenute dalla plastica riciclata. Ma c’è molto di più, visto che le magliette ecocompatibili vengono prodotte in Italia, ricorrono ad una tintura che non è tossica e presentano un’etichetta ricavata dal riciclo dei pezzi di stoffa delle magliette ormai vecchie e inutilizzabili. Anche queste magliette ecosostenibili possono rientrare fra le definizioni e le regole per vivere a impatto zero.
 
Se volete accettare dei consigli per il vivere sostenibile anche nel quotidiano, tenete presenti queste magliette a basso impatto ambientale. Una moda green è possibile, basta soltanto ricorrere a dei comportamenti ecocompatibili, attraverso i quali fare sentire il nostro impegno ecoresponsabile.
 
Anche scegliere una maglietta piuttosto che un’altra può essere un’azione determinante per garantire un adeguato rispetto dell’ambiente. Sta a noi capire ciò che è più importante per agire a favore dell’ambiente.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Alimentazione

Scoperto effetto collaterale della “carne finta”: trovate connessioni con la depressione

Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…

5 ore fa
  • Alimentazione

La verità sui datteri, perché li mangiamo (quasi) solo a Natale?

Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…

12 ore fa
  • Comportamenti

Pon pon sul cappello, occhio a cosa indossi: potrebbe nascondere una realtà crudele e oscura

Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…

1 giorno fa