Si tratta di un campo di calcio ad impatto zero dato che non è stata realizzata alcuna costruzione che possa essere dannosa per l’area protetta in cui il campo sportivo si trova. Nulla è stato infatti realizzato relativamente alla costruzione di muri attorno al rettangolo di gioco.
Inoltre tutte le vernici che sono state utilizzate per la realizzazione delle indicazioni sul campo sono perfettamente prodotti ecologici e quindi contribuiscono alla realizzazione di un campo di calcio per niente inquinante o dannoso dal punto di vista ambientale.
Il rispetto per l’ambiente è quindi una delle priorità del campo sportivo, che si inserisce perfettamente all’interno del contesto dell’ambiente naturale in cui si trova grazie anche al fatto che è circondato dalla natura e quindi il fatto che sia un campo sportivo ecologico si integra in modo corretto con le caratteristiche dell’area protetta in cui si trova.
Si tratta di un vero e proprio paradiso naturale anche per i giocatori, che affronteranno l’esperienza delle partite sicuramente in maniera maggiormente serena, vista la positiva influenza della natura circostante. Speriamo che il progetto realizzato sulle rive del lago Trasimeno possa servire da spunto per la realizzazione in futuro di altri campi sportivi di questo genere.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…