Da 40 anni, il 22 aprile è il giorno dedicato alla Terra. L’Earth Day, per dirlo all’inglese. E proprio per questo anniversario anche il network LifeGate on air ha voluto celebrare la ricorrenza speciale. Una programmazione totalmente “green” che vede come ospiti anche il mostro sacro della musica italiana Pino Daniele e le sonorità di Nat Geo Music Live. Gli ascoltatori della radio più ecologica del mondo verranno accompagnati per tutta la giornata da musica e pillole ecosostenibili, per ricordare oggi più di ieri quanto sia importante preservare una cultura amica dell’ambiente.
Pino Daniele sarà in concerto al Circo Massimo per la terza edizione del Festival ad Impatto Zero® nella Capitale. Le emissioni di CO2 derivanti dall’organizzazione di questo evento (sono state calcolate per 544.000 Kg), verranno compensate con la creazione e salvaguardia di più di 202.000 mq di foreste, in Madagascar, e 10.000 mq nel Comune di Roma.
Moltissime le iniziative ecosostenibili che si svolgeranno nel corso della giornata: sin dall’alba inizierà la puntata di Illogica Allegria dedicata agli Indiani d’America e al loro panismo, per poi passare al viaggio in ecobus, all’intervista a Survivor sugli aborigeni, la traversata in mare e molto altro. Sintonizzati anche tu per partecipare in prima persona a questo evento di musica green!
Immagine tratta da:
brandforum.it
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…