Così affermano i dati messi in evidenza dal rapporto sulle energie rinnovabili in Lombardia messo a punto dalla Camera di commercio e dal Politecnico di Milano. Secondo questi dati la Lombardia è all’avanguardia fra le regioni italiane per l’uso di energia solare. A seguire in questo senso troviamo altre regioni come l’Emilia Romagna e il Veneto. I pannelli fotovoltaici rappresentano una grande risorsa da sfruttare in modo ampio. Si tratta infatti della possibilità di produrre energia, contribuendo a salvaguardare l’ambiente.
Per quanto riguarda in particolare la Lombardia la provincia che maggiormente si distingue per il numero di impianti installati è quella di Brescia. Ad essa fanno seguito quella di Milano e di Bergamo. Nello specifico bisogna ricordare che Milano costituisce la quinta provincia nel nostro Paese per ciò che concerne il settore fotovoltaico con i suoi 1.004 impianti di pannelli solari.
Un vero e proprio primato dunque è destinato a riservare importanti risultati anche per il futuro dell’energia prodotta da fonti rinnovabili.
Immagine tratta da: www.energia-alternativa-rinnovabile.it
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…