Per ciò che concerne gli impianti fotovoltaici l’Italia ha intrapreso una vera propria corsa, in vista del raggiungimento dell’obiettivo della sostenibilità ambientale. I passi avanti comunque sono stati registrati. Uno di questi passi avanti è costituito da Butterfly, il quale presenta delle celle fotovoltaiche innovative, che sono capaci di mettere in atto un’efficienza energetica pari al doppio di quella garantita dai consueti pannelli solari.
Va tenuto conto anche del fatto che installare gli impianti fotovoltaici è diventato sempre più facile. Nel caso di Butterfly non occorre nemmeno realizzare strutture in cemento per l’installazione. Inoltre gli innovativi impianti solari sono costruiti utilizzando materiali riciclabili, in nome di un ridotto impatto ambientale.
L’analisi sul rapporto fra pannelli solari e impatto ambientale dimostra come i risultati sono davvero eccezionali. Per questo servirsi delle ecoenergie rappresenta una strategia essenziale per contribuire in maniera adeguata alla conservazione dell’ambiente.
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…
Come comportarsi quando la roba di Fido necessita di essere lavata? Possiamo mettere in lavatrice…
Prediligere la frutta a colazione non è una brutta abitudine alimentare. Ma perché è meglio…