Per quanto riguarda i lavori veri e propri che devono essere messi in atto, bisogna ricordare che vengono ideate sempre più delle tecniche che consentono un’installazione semplice degli impianti fotovoltaici, senza dover intervenire con operazioni di penetrazione nel tetto.
A questo proposito per esempio possiamo ricordare il sistema KNUBIX 100, progettato IBC SOLAR, che permette di risolvere il problema di montaggio dei pannelli solari su superfici ampie. È un nuovo sistema di montaggio dei pannelli solari che permette di installarli sia sui tetti piani che su quelli a falde grazie ad nuovo tipo di morsetto progettato per il modello IBC TopFix200.
Anche i materiali che vengono impiegati possono rivelarsi davvero funzionali, visto che si caratterizzano per essere sempre più leggeri, come ad esempio l’alluminio. Il tutto è chiaramente in vista della risoluzione del problema della struttura leggera dei tetti. Si tratta di un inconveniente da non sottovalutare, che alcune aziende si stanno impegnando a risolvere.
Questi sistemi di montaggio dei pannelli solari innovativi consentono di risparmiare tempo e risorse e di resistere alle intemperie, garantendo impianti di qualità e producendo energia solare che è in grado di rispettare l’ambiente.
Immagine tratta da: nogara5stelle.org
Con il freddo che ormai bussa puntualmente alla porta, non vedo l'ora di rintanarmi in…
Marco Piuri, Direttore Generale di FNM e Amministratore Delegato di Trenord, evidenzia l'importanza di ripensare…
Produzione della birra, come funziona e come mai gli scarti non vanno gettati via, scopri…