Un comunicato stampa della tedesca Aleo Solar, conferma la notizia secondo cui l’azienda avrebbe concluso un accordo per fornire a una società di sviluppo oltre 13 mila moduli fotovoltaici che andranno installati in un impianto di sfruttamento dell’energia solare a Cuneo. Un ammontare piuttosto significativo di componenti eco-energetici, che la Aleo Solar avrebbe ricevuto ad opera della Eurostock e della Verde Energia, società parte del gruppo Lannutti.
L’impianto fotovoltaico è già stato connesso alla rete, in data 25 novembre 2010, e tutti i moduli della Aleo hanno già trovato spazio all’interno dell’impianto, costruito sui tetti degli edifici della compagine.
Ad occuparsi delle fasi di installazione dell’unità è stata la Giordano & C., la quale ha precisato che l’impianto sarà in grado di generare annualmente circa 4.000.000 kWh, con una capacità energetica sufficiente a soddisfare il fabbisogno di circa 1.100 abitazioni.
Complessivamente, l’impianto sarà in grado di comprimere le emissioni di co2 nella misura di 2.336 tonnellate ogni anno.
Trascorsi il cenone della Vigilia e il pranzo di Natale, è bene ingegnarsi per comprendere…
I padroni di amici a quattro zampe, che siano gatti o cani, sono obbligati al…
Anche quest'anno ti sei ridotto all'ultimo per fare i regali? Ecco alcune soluzioni fai-da-te per…