Un comunicato stampa della tedesca Aleo Solar, conferma la notizia secondo cui l’azienda avrebbe concluso un accordo per fornire a una società di sviluppo oltre 13 mila moduli fotovoltaici che andranno installati in un impianto di sfruttamento dell’energia solare a Cuneo. Un ammontare piuttosto significativo di componenti eco-energetici, che la Aleo Solar avrebbe ricevuto ad opera della Eurostock e della Verde Energia, società parte del gruppo Lannutti.
L’impianto fotovoltaico è già stato connesso alla rete, in data 25 novembre 2010, e tutti i moduli della Aleo hanno già trovato spazio all’interno dell’impianto, costruito sui tetti degli edifici della compagine.
Ad occuparsi delle fasi di installazione dell’unità è stata la Giordano & C., la quale ha precisato che l’impianto sarà in grado di generare annualmente circa 4.000.000 kWh, con una capacità energetica sufficiente a soddisfare il fabbisogno di circa 1.100 abitazioni.
Complessivamente, l’impianto sarà in grado di comprimere le emissioni di co2 nella misura di 2.336 tonnellate ogni anno.
La consapevolezza ambientale ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni, ridefinendo completamente il rapporto…
Nel mondo della skincare, gli attivi cosmetici sono protagonisti indiscussi. Si tratta di ingredienti fondamentali…
Nel mondo si assiste sempre di più ad una crescita di fenomeni meteo fuori dall'ordinario.…