Impronta+ecologica%3A+Repubblicani+USA+sono+retrogradi%3F
ecoo
/articolo/impronta-ecologica-repubblicani-usa-sono-retrogradi/12471/amp/
Categorie News Green

Impronta ecologica: Repubblicani USA sono retrogradi?

Pubblicato da

impronta ecologica usa
I Repubblicani USA non stanno assolutamente dimostrando di fare attenzione all’impronta ecologica. Infatti, hanno avanzato una proposta per reintrodurre materiali anti-ecologici nel Parlamento. Nulla a che vedere con quanto l’opposta fazione politica, quella dei Democratici, hanno fatto in passato. L’edificio parlamentare statunitense, predisposto in tutto e per tutto a garantire il risparmio energetico, la riduzione delle emissioni e degli sprechi. Il tutto per garantire la continuità con la tradizione portata avanti dai Democratici, molto attivi nel campo ambientalista. Cosa che i Repubblicani non intendono assecondare.

Basti sapere che nelle caffetterie del Palazzo sono presenti imballaggi e utensili fatti con amido di mais biodegradabile. Congiuntamente, erano stati installati quattro contenitori per il riciclaggio e la raccolta differenziata. Anche il menù della mensa del Congresso, nel 2008, era assolutamente salutare strizzando l’occhio al biologico e agli alimenti sani. Per quanto riguarda energia e riscaldamento, invece, la fonte di calore era azionata dai gas naturali e quindi ad impatto zero.
 
La scorsa settimana i Repubblicani della Camera hanno introdotto una proposta di legge per reintrodurre contenitori in polistirolo e gli utensili non “eco”, proposta accolta molto bene da molti parlamentari. Inoltre, hanno avanzato la possibilità di abrogare la decisione del Governo di eliminare gradualmente le vecchie lampadine energeticamente inefficienti (come già attuato dalla Commissione Europea), attività che avrebbe dovuto iniziare nel 2012. Secondo voi sono dei retrogradi?

Marzia Giupponi

Marzia Giupponi è stata una collaboratrice di Ecoo dal 2009 al 2016, occupandosi principalmente di benessere degli animali, fai da te e viaggi green.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Attualità

Allarme Coop: questo prodotto è pericoloso! Controlla subito il tuo frigo

L'ultimo allarme alimentare proviene da Coop; la catena di supermercati invita i clienti a non…

23 ore fa
  • Comportamenti

Baci Perugina, non disfarti dei cartigli. Ti sveliamo alcune chicche per riutilizzarli in modo creative

Baci Perugina, cosa farne dei cartigli una volta che abbiamo consumato i cioccolatini? Ti sveliamo…

1 giorno fa
  • News Green

Solo il 2% delle persone riesce a risolvere questo test matematico: ne fai parte?

Sei pronto a sottoporti ad un test matematico? Mettiti alla prova, potrai scoprire di possedere…

2 giorni fa