In molti avranno già prenotato le proprie vacanze, tra questi anche quelli che avevano scelto la Grecia come meta, dove è in corso l’emergenza incendi.
L’arrivo dell’estate e delle alte temperature coincide con l’emergenza incendi. Negli ultimi giorni, numerose aree del Sud Italia, in particolare Calabria e Sicilia, stanno bruciando ed i vigili del fuoco sono impegnati costantemente per domare i roghi.
Un fenomeno che non riguarda solo il nostro Paese. È emergenza, difatti, anche in Grecia dove le fiamme stanno devastando le zone di Rodi e Corfù. Secondo le autorità locali sono circa 500 i roghi verificatisi solo negli ultimi dodici giorni. La Grecia è una delle località turistiche più ambite per l’estate ed in molti ora si chiedono cosa accade se si è già prenotato una vacanza.
La Grecia si trova a fronteggiare una pesantissima emergenza incendi, come sta accadendo in Italia nelle ultime ore. Da quasi due settimane, difatti, circa 500 roghi hanno devastato numerose zone del paese ellenico: le aree più colpite quelle di Rodi e Corfù, dove in via preventiva sono state fatte evacuare circa 22mila persone.
A lavoro ci sono decine e decine di squadre dei vigili del fuoco che stanno ricevendo anche supporto aereo da elicotteri e Canadair. Uno di questi, purtroppo, nelle scorse ore, proprio durante le operazioni di spegnimento dei roghi è precipitato.
Le due località più interessate dall’emergenza, rappresentano, specialmente durante la stagione estiva, tra le mete più ambite dai turisti di tutto il mondo, Italia compresa. La Farnesina, come riporta la redazione di Sky Tg24, nonostante il traffico aereo verso Rodi non sia stato chiuso, ha invitato i viaggiatori, soprattutto chi non ha ancora prenotato le vacanze, a trovare altre alternative per trascorrere le ferie considerata la situazione.
Per chi ha, invece, prenotato un volo verso la Grecia non potrà sperare di ricevere un rimborso considerato che il traffico aereo è operativo, a meno che sia la stessa compagnia a cancellare il volo. Ad esempio la compagnia EasyJet ha stabilito il cambio gratuito del volo ai clienti che avevano prenotato per Rodi in questi giorni.
Per quanto riguarda, invece, il soggiorno il rimborso potrà essere richiesto alla struttura ricettiva solo in caso sia stata scelta l’opzione di cancellazione o eventualmente aperto un’assicurazione sull’annullamento in fase di prenotazione presso un’agenzia o una piattaforma online. Anche in questo caso alcune agenzie viaggi hanno provveduto alla cancellazione di pacchetti per il paese ellenico. Diversamente, i soldi per la prenotazione del soggiorno potrebbero andare perduti.
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…
E' scattato l'allarme nei confronti delle spezie più gettonate nella preparazione di dolci e piatti…
Anche se il Natale si propone come una festa attraente soprattutto per i più piccoli,…