Questa mattina a Wintzenheim, in Francia, un incendio ha distrutto una struttura per disabili: nove morti, un ferito e due dispersi.
Nove morti , un ferito e due persone disperse. Questo l’attuale bilancio della tragedia consumatasi nella mattinata di oggi a Wintzenheim, cittadina della regione del Grand Est, in Francia, dove un incendio è divampato all’interno di una struttura per disabili.
Sul posto si sono precipitate diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno lavorato per domare le fiamme ed ora stanno scavando tra le macerie dell’edificio andato completamente distrutto. Intervenuti anche i soccorsi e le forze dell’ordine.
Dramma questa mattina, mercoledì 9 agosto, a Wintzenheim, in Francia. Un terrificante incendio ha completamente distrutto una struttura che ospitava persone disabili.
Il bilancio al momento, secondo quanto riferito dalle autorità locali, sarebbe di nove morti ed un ferito, mentre due persone sono ad ora disperse. Le fiamme sarebbero partite intorno alle 6:30 dal piano terra dell’edificio, di circa 500 metri quadri, per poi propagarsi anche ai piani superiori.
Lanciato l’allarme, sul luogo della tragedia, sono arrivate numerose squadre e mezzi dei vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato a lungo per riuscire a spegnere le fiamme. Dalle macerie, come riportano i colleghi del quotidiano d’oltralpe Le Parisien, sono state estratti nove cadaveri. Ora le squadre stanno scavando tra le macerie per individuare le due persone disperse. Impegnate nelle operazioni anche le unità cinofile.
All’interno dell’edificio si trovavano 28 persone in totale. Diciassette sono state evacuate e tratte in salvo, una di queste sarebbe rimasta ferita e trasportata in ospedale, dove ora si trova ricoverata non in condizioni gravi. In ospedale anche un’altra delle persone evacuate, in stato di shock per quanto accaduto.
Le forze dell’ordine ed i pompieri stanno cercando ora di capire cosa abbia dato origine alle fiamme, le cause sono al momento sconosciute e saranno gli accertamenti successivi. L’incendio, secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, si sarebbe propagato rapidamente perché la struttura era in legno.
Dopo la tragedia, il ministro della Salute francese, Aurélien Rousseau, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, si è detto sconvolto da quanto accaduto ed ha espresso la propria vicinanza alle famiglie delle vittime.
Dei nuovi legami tra la "carne finta" e gli stati di depressione sono emersi a…
Quante volte abbiamo mangiato i datteri a Natale? Dopo un pranzo abbondante, spesso accompagnano dolci,…
Indossi il cappello con il pon pon? In pochi sanno che potrebbe essere legato a…