Un uomo di 54 anni è morto la scorsa notte ad Aragona, in provincia di Agrigento, per via di un incendio scoppiato nel suo appartamento. Inutili i tempestivi soccorsi.
Sotto choc l’intera comunità di Aragona, piccolo centro della provincia di Agrigento, dove durante la notte scorsa un uomo di 54 anni ha perso la vita in seguito ad un incendio scoppiato all’interno della sua abitazione.
A chiamare i soccorsi è stato un vicino di casa vedendo le fiamme ed il fumo provenire dall’appartamento del 54enne. Una volta sul posto, i vigili del fuoco hanno domato il rogo e rinvenuto il cadavere della vittima carbonizzato. Intervenuti anche i carabinieri per tutti gli accertamenti del caso.
È Bruno Leonardo, di 54 anni, la vittima dell’incendio divampato la notte scorsa, tra lunedì 21 e martedì 22 agosto, in un appartamento sito in via Mameli ad Aragona, in provincia di Agrigento, dove viveva.
Stando a quanto appreso da alcune testate locali e dai colleghi di Fanpage, l’allarme sarebbe scattato intorno alla mezzanotte quando un vicino, vedendo il fumo uscire dalla casa, ha chiamato il numero unico per le emergenze segnalando il rogo.
Sul posto, in pochi minuti, sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e, una volta entrati nell’abitazione, hanno rinvenuto il corpo carbonizzato del 54enne. Per l’uomo, purtroppo, non c’è stato più nulla da fare se non constatarne il decesso sopraggiunto per le ustioni riportate.
Oltre ai pompieri, sono arrivati in via Mameli anche i carabinieri della stazione locale che hanno avviato le indagini e tutti gli accertamenti per risalire alle cause che hanno dato origine alle fiamme. Da quanto appurato al momento, sembra che l’incendio sia divampato per via di un mozzicone di sigaretta rimasto acceso: il 54enne pare si sia addormentato mentre fumava non spegnendo la sigaretta. In pochi secondi, le fiamme avrebbero avvolto l’appartamento e Leonardo sarebbe rimasto intrappolato all’interno non riuscendo a mettersi in salvo.
Si sarebbe, dunque, trattato di un tragico incidente che ha scosso il piccolo centro dell’agrigentino, dove la vittima viveva.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…