Un vasto incendio sta interessando in queste ore una pineta di Torre Mozza, località marina di Ugento, in provincia di Lecce: danneggiate diverse auto ed evacuati i turisti.
Ancora incendi al Sud che continua ormai a bruciare da giorni. Nel pomeriggio di oggi, a Torre Mozza, località marina di Ugento, in provincia di Lecce, un vasto rogo è divampato in una pineta che si trova nei pressi delle spiagge.
Sul posto sono intervenuti subito le squadre dei vigili del fuoco ed il personale della Protezione civile che hanno avviato le operazioni per domare le fiamme. Già richiesto il supporto aereo con l’invio di Canadair. In via del tutto precauzionale alcuni lidi sono stati fatti evacuare e si registrano danni ad alcune vetture parcheggiate in zona.
Diverse squadre dei vigili del fuoco ed il personale della Protezione Civile sono a lavoro per un vasto incendio divampato nel pomeriggio di oggi, giovedì 27 luglio, in una pineta di Torre Mozza, località balneare del comune di Ugento, in provincia di Lecce.
Le fiamme altissime avrebbero danneggiato alcune auto parcheggiate in zona e, in via precauzionale, alcuni turisti sono stati fatti evacuare dai lidi che si trovano nei pressi della pineta. Come riportano i colleghi di Tgcom24, anche l’antica masseria di Rottacapozza, struttura ricettiva in zona, è stata fatta evacuare.
Per via delle alte temperature e del vento che si registrano in Salento, si teme che le fiamme possano estendersi fino all’area dove sono ubicati i villaggi turistici, ma anche diverse abitazioni private. Intanto, le squadre hanno già richiesto il supporto aereo chiedendo l’invio di Canadair.
La situazione è stata ripresa da alcuni bagnanti che si trovavano sulle spiagge ed i filmati sono stati pubblicati sui social network. Dai video si vede nettamente come le fiamme siano molto vicine ai lidi e ad alcune case con il fumo che ha invaso tutta l’area.
Quello che sta interessando la località salentina è l’ennesimo rogo divampato in questi ultimi giorni nel Sud Italia. Sono oltre 4mila gli interventi effettuati dai vigili del fuoco, supportati dagli elicotteri e dai Canadair della flotta dello Stato, tra Puglia, Calabria e Sicilia per spegnere incendi boschivi che stanno provocando danni ingenti e vittime. Tre persone, per via dei roghi, sono morte in provincia di Palermo, la zona più colpita, mentre un’altra è deceduta in provincia di Reggio Calabria.
L'Aptenia presenta un'unica difficoltà: la pronuncia del suo nome. Per il resto, si tratta di…
Cresce la lista delle specie marine a rischio. L'ultimo allarme arriva dall'Adriatico: una notizia che…
21 gennaio 1968, un B-52 statunitense precipita in Groenlandia: delle quattro bombe atomiche che trasportava,…